Come fattorizzare i monomi

In un'espressione algebrica, un monomio è considerato un termine numerico. Due monomi possono fare un polinomio o binomiale. La fattorizzazione di un monomio è piuttosto semplice, e deve essere appresa prima di provare a scomporre più termini. Quando un corso di algebra, vi verrà chiesto di fatt...

In un’espressione algebrica, un monomio è considerato un termine numerico.

Due monomi possono fare un polinomio o binomiale. La fattorizzazione di un monomio è piuttosto semplice, e deve essere appresa prima di provare a scomporre più termini. Quando un corso di algebra, vi verrà chiesto di fattorizzare un monomio prima di factoring qualsiasi altro termine.

istruzioni

1. Determinare la modalità di fattorizzare un numero. Per fattorizzare 24, trovare due numeri multipli o che, moltiplicati, sono pari a 24.

2. Utilizzare i numeri 6 e 4.

Moltiplicando questi due numeri, si ottiene 24. Poi fattorizzare il 6 per trovare due uguali multipli. Usiamo 2 e 3. Poi trova multipli di 4 con 2 e 2. Alla fine, avrete fattorizzato 24 con multipli di 6 (2, 3) e 4 (2, 2).

3. Trovare il fattore comune. In questo esempio, il fattore comune tra le due serie di multipli (6 e 4) è 2. Dato l’esempio 24, i monomi sono 2, 2, 2, e 3.

Questo può anche essere indicato come 2 * 2 * 2 * 3 o 3 * 2 ^ 3.

4. Fattorizzare un’espressione che utilizza lettere. Se si dispone di un numero seguito da x ^ 2, allora la x dovrebbe essere presa in considerazione due volte e considerata come x * x.