Come formattare un Apple iPod

Ci sono diversi motivi per cui si potrebbe desidera di formattare o riformattare un iPod. Se hai un PC Windows, si dovrà formattare l'iPod per caricare musica, video e film. Se avete un Mac, è possibile riformattare l'iPod per risparmiare spazio. Anche se un iPod formattato per Windows può essere...

Ci sono diversi motivi per cui si potrebbe desidera di formattare o riformattare un iPod.

Se hai un PC Windows, si dovrà formattare l’iPod per caricare musica, video e film. Se avete un Mac, è possibile riformattare l’iPod per risparmiare spazio. Anche se un iPod formattato per Windows può essere utilizzato sia su un Mac e PC, l’iPod formattato per Mac può essere visualizzato solo su un Mac. Se stai usando l’iPod con un PC e Mac, quindi, ti consigliamo di riformattarlo in modo che esso può essere utilizzato con entrambi i dispositivi.

istruzioni

1. Collegate l’iPod al Mac o PC utilizzando il cavo connettore. Se iTunes non si avvia automaticamente, aprirlo. Attendere che iTunes riconosce l’iPod.

2. Evidenziare l’iPod, identificato dal nome, nella sezione “Dispositivi” nella barra laterale sinistra. Nota: il formato dell’iPod. Se il formato è il formato desiderato, non è necessario fare le ulteriori azioni.

3. Premere il pulsante “Ripristina” per riformattare l’iPod. L’utente sarà avvertito che questo processo cancellerà tutti i brani, i video e altri media sull’iPod.

Se sei sicuro di voler procedere, fare clic su “Ripristina” di nuovo.

4. Copia i file multimediali di nuovo sull’iPod formattato e modifica altre impostazioni, che sono state cancellate durante il processo di ripristino. Se lo si desidera, sincronizzare l’iPod.