Come individuare gli effetti collaterali delle iniezioni di vitamina B12

Le iniezioni di vitamina B12 sono somministrate alle persone che soffrono di sintomi di carenza di vitamina B 12, che possono includere l'età avanzata, l'anemia e la sindrome di fatica cronica. Gli effetti collaterali sono molteplici, e sono generalmente lievi. Durante la somministrazione di iniezi...

Le iniezioni di vitamina B12 sono somministrate alle persone che soffrono di sintomi di carenza di vitamina B 12, che possono includere l’età avanzata, l’anemia e la sindrome di fatica cronica.

Gli effetti collaterali sono molteplici, e sono generalmente lievi. Durante la somministrazione di iniezioni di vitamina B12 ai neonati, possono verificarsi problemi respiratori.

Istruzione

1 Aspettatevi un po’ di dolore dove si fa l’iniezione. Le iniezioni devono essere somministrate in un modo noto come iniezione “intramuscolare”. Questa è una iniezione molto profonda che provoca dolore, calore e talvolta prurito al sito di iniezione.

2 State in guardia se si ha una sensazione di oppressione al petto, palpitazioni o tachicardia che possono essere effetti collaterali delle iniezioni di vitamina B12.

3 Fate attenzione agli effetti collaterali gastrointestinali. Lieve diarrea, disturbi di stomaco e nausea possono verificarsi con l’iniezione di vitamina B12. Questi sono tra gli effetti collaterali più comuni.

4 Verificare la presenza di problemi respiratori. L’effetto collaterale più grave delle iniezioni di vitamina B12 non è causato dalla stessa vitamina, ma il conservante nella soluzione di iniezione, che è l’alcool benzilico. Ciò può causare mancanza di respiro, tosse e respiro affannoso.

Quando somministrata ai neonati, specialmente quelli con basso peso alla nascita, i sintomi come mancanza di respiro o pressione bassa indicano un grave effetto respiratorio che, se non trattato immediatamente, può portare alla morte.