Come inviare e-mail HTML da Apple Mail

Il più delle volte abbiamo bisogno delle le email di testo per comunicare con amici, colleghi e soci. Anche se si sta utilizzando la posta elettronica per scopi promozionali, il testo è in genere tutto ciò che serve. Ma a volte una e-mail semplice non è sufficiente - si vuole qualcosa di bello e...

Il più delle volte abbiamo bisogno delle le email di testo per comunicare con amici, colleghi e soci.

Anche se si sta utilizzando la posta elettronica per scopi promozionali, il testo è in genere tutto ciò che serve. Ma a volte una e-mail semplice non è sufficiente – si vuole qualcosa di bello e accattivante. E’ necessario inviare una e-mail HTML. E se sei un utente Mac, sei fortunato – si possono inviare e-mail HTML da Apple Mail.

istruzioni

1. Creare un documento HTML in un altro programma – un editor di testo o un editor HTML.

Salvare il file con l’estensione. Html.

2. Apri Mail e assicurarsi che è il programma di posta predefinito sul proprio computer. Vai al menu “Mail”, selezionare “Preferenze”, andare alla scheda “Generale”, e nel menu a discesa accanto a “lettore predefinito di posta elettronica” assicurarsi che la versione di Mail è selezionata.

3. Apri Safari, e sotto il menu “File” scegliere “Apri file”. Individuare il file HTML e aprirlo. Assicurati che la email si presenta nel modo desiderato.

Se necessario, aprire il file nel programma utilizzato per creare e apportare modifiche. Aprire il file finale in Safari.

4. Vai su Safari nel menu “File” e scegliere “Contenuti mail di questa pagina.” Si aprirà una nuova e-mail con il file HTML nel corpo. Modificare il campo oggetto, inserire gli indirizzi dei destinatari desiderati nel campo “A” e premere “Invia”.