Come isolare una variabile dal denominatore

Molte equazioni algebriche consistono nel trovare il valore di una variabile sconosciuta. Per trovare il valore della variabile, è necessario isolare la variabile destinata. Una variabile è di solito isolata utilizzando le funzioni matematiche di base dell'addizione, sottrazione, moltiplicazione e...

Molte equazioni algebriche consistono nel trovare il valore di una variabile sconosciuta.

Per trovare il valore della variabile, è necessario isolare la variabile destinata. Una variabile è di solito isolata utilizzando le funzioni matematiche di base dell’addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione. In termini matematici, una variabile è un termine noto che è indicata con una lettera. È importante ricordare che la variabile è espressa come una lettera positiva per ottenere la risposta corretta.

Istruzioni

Quello che vi serve
Carta
Matita

1.

Scrivere l’equazione che si sta risolvendo. L’equazione “2 = (2×3) / (a ​​+5)” illustrerà come isolare una variabile dal denominatore.

2. Moltiplicando entrambi i lati dell’equazione dai termini del denominatore, i termini si annullano a vicenda sul lato destro. Dopo questa fase l’esempio dovrebbe essere: (a +5) = 2 (2×3).

3. Moltiplicare i termini in parentesi con 2 sul lato sinistro dell’equazione. Moltiplicare i termini della parentesi sulla destra pure.

Il risultato dovrebbe essere: 2a 10 = 6.

4. Sottrarre il 10 da entrambi i lati dell’equazione. L’equazione dovrebbe essere: 2a = 6-10.

5. Eseguire la sottrazione sul lato destro dell’equazione per ottenere = 2a -4.

6. Dividere i due su entrambi i lati dell’equazione per isolare la variabile. Il risultato è ora: a = -4 / 2. La risposta è: a = -2.