Come mettere il simbolo di Batman sul mio status di Facebook

Spiegata la modalità per inserire immagini nello status. In pochi e brevi passaggi potrete imparare come aggiornare creativamente il vostro profilo.

Se sei un fan di Batman, o hai bisogno del suo aiuto e desideri dargli un segnale tramite Facebook, è possibile farlo utilizzando il suo famoso simbolo che lo contraddistingue.

Non c’è un insieme di caratteri speciali per comporre lo stemma del pipistrello, come invece c’è per una faccina sorridente o un cuore, quindi è necessario l’utilizzo di un’immagine reale del simbolo di Batman e la funzione per impostare foto, video, stati d’animo, attività svolte, GIF, adesivi, registrare luoghi e taggare amici di Facebook che renderà questo possibile.

Istruzioni

  1. Sulla tua pagina Facebook, vai allo status e clicca sul pulsante “Stato d’animo/attività”.

  2. Scarica una foto del simbolo di Batman sul tuo computer o sul telefono cellulare, cliccando col tasto destro su di essa. Scegli “Foto/video” e seleziona l’immagine del simbolo di Batman che hai scaricato.
  3. Digita un eventuale contenuto testuale aggiuntivo per il tuo aggiornamento di stato a destra della domanda. Clic su “Pubblica” nella finestra di anteprima che si apre per pubblicare il tuo stato su Facebook. Il simbolo di Batman che hai caricato appare, sotto le parole che hai digitato, sul tuo profilo.

E’ bene tenere presente che tale procedura è possibile per qualsiasi altra immagine voi decidiate di postare sul vostro profilo.

Aggiornamento dello stato

Esistono anche applicazioni e programmi che consentono di impostare, secondo una scansione oraria, l’aggiornamento del proprio stato. L’applicazione TweetDeck, per esempio è un programma gratuito che consente a tutti gli utenti interessati di raccogliere e vedere le notizie sugli amici e di pubblicare messaggi su Facebook. Gli aggiornamenti di stato sono programmabili in anticipo: dopo aver scaricato e installato il programma è necessario registrare il proprio account anche su Tweet Deck.

In seguito bisognerà selezionare l’opzione Add Facebook, effettuare il login al social e seguire passo passo tutte le istruzioni impostando l’ora e il tipo di aggiornamento da postare automaticamente. Ciò significa che nel campo “What’s happening?” è possibile digitare il messaggio che si vuole venga pubblicato, selezionando l’icona orologio alla destra del campo. Il riquadro che si apre ora consente di inserire la data in cui programmare l’aggiornamento (campo “on“) e l’orario preciso di pubblicazione (campo “at“).

Quest’ultimo passaggio dev’essere salvato con l’impostazione Set time. Tutto ciò si conclude selezionando il pulsante Send.

Questo programma è utile in particolare a chi vuole avere un monitoraggio particolare del proprio profilo social, per lavoro, o per passione. Maggiore creatività condividerete con la vostra rete, maggiori i Like che raccoglierete per i vostri aggiornamenti di status.