Come piegare le lenzuola con gli angoli

Le lenzuola con angoli non sono così facili da piegare  perché i bordi non si allineano come un lenzuolo normale. Ecco una tecnica per piegare un lenzuolo in un modo ragionevolmente accurato e in modo che si impili per bene nell'armadio biancheria.       difficoltà: abbastanz...

article page main ehow images a04 ks 49 fold fitted sheets neatly 800x800 150x150Le lenzuola con angoli non sono così facili da piegare perché i bordi non si allineano come un lenzuolo normale.

Ecco una tecnica per piegare un lenzuolo in un modo ragionevolmente accurato e in modo che si impili per bene nell’armadio biancheria.

difficoltà: abbastanza facile

istruzioni

1
Mettere le mani all’interno di un angolo del lenzuolo , quindi mettere questo angolo all’interno dell’angolo adiacente.

2
Avrete bisogno di una superficie piana per adagiare il lenzuolo, se state facendo questo lavoro da soli. Si può usare il letto oppure un pavimento pulito o la moquette.

Posate il lenzuolo (con i due angoli sovrapposti) sulla superficie piana. Ora fate corrispondere gli altri due angoli e sovrapponeteli come i primi due. Il lenzuolo dovrebbe apparire come nell’immagine a sinistra.
3

Lisciare il lenzuolo. Tirare i bordi e allinearli, in modo che formi un grande rettangolo. Ora tutti i bordi irregolari sono verso l’interno dove non daranno più fastidio.
4
Piegate il lenzuolo a formare un quadrato più piccolo.

Cercate di mantenere i lembi laterali in mano mentre fate questa operazione. Ecco che avere una superficie piana aiuta.

5

Piegate il lenzuolo in due, nuovamente e fino a che non è della dimensione giusta per mettere via.

6
Non è stato così difficile, vero? Ora avete una pila pulita con le federe, e le lenzuola liscie e ben piegate.