Come prendere un gatto da dietro il frigo

I gatti cercano piccoli spazi ristretti come modo per sentirsi sicuri e protetti. Se si introduce un gatto in un nuovo ambiente o se si vive in una casa immersa nel caos, il gatto troverà un modoper nascondersi da qualche parte. Se dietro il frigorifero è il posto scelto del vostro gatto, è possi...

I gatti cercano piccoli spazi ristretti come modo per sentirsi sicuri e protetti. Se si introduce un gatto in un nuovo ambiente o se si vive in una casa immersa nel caos, il gatto troverà un modoper nascondersi da qualche parte. Se dietro il frigorifero è il posto scelto del vostro gatto, è possibile utilizzare due tecniche di base per far uscire il felino: sedurlo o spaventarlo.

Istruzioni

1 – Riempire una ciotola con un cibo gustoso in modo da invogliare il vostro gatto a venir fuori dal suo nascondiglio.

Cibi con odori forti come tonno o salmone funzionano meglio. Mettere la ciotola a pochi metri dal frigo, dove il gatto possa vederla se possibile. Quando il gatto esce per raggiungere il cibo, prendetelo o bloccate il suo accesso al frigo, in modo che non possa correre dietro il frigo di nuovo.

2 – Legare qualche ciuffo di erba gatta ad uno spago. Molti generi alimentari e negozi di animali vendono giocattoli per gatti che contengono erba gatta: potete legare uno di questi oggetti allo spago.

Tenendo una estremità della corda, lancia l’altra dietro il frigo in modo che l’erba gatta o il giocattolo resti molto vicino al muso del gatto. Lascia che il gatto annusi e s’interessi all’odore. Una volta carpita l’attenzione del gatto, lentamente tirate la corda a distanza. Il gatto seguirà la stringa e per voi sarà possibile raccoglierlo o bloccare l’accesso al nascondiglio.

3 – Posizionarsi su un lato del frigorifero, dove il gatto non vi veda.

Accendere un aspirapolvere o un asciugacapelli o qualcosa che faccia un forte rumore. In alternativa, mettete delle monetine dentro una lattina vuota e agitatela. Il rumore farà scappare il gatto fuori dal nascondiglio.

Note:

– Controllare se il vostro frigorifero ha le ruote. Se si, basta sfilare il frigo e prendere il gatto.

– A meno che non sia bloccato, la maggior parte dei gatti alla fine uscire da solo quando avrà fame, sete o dovrà andare in bagno.

– Se il gatto si nasconde dietro il frigorifero perché è già spaventato, non lo spaventate ulteriormente.