Come pulire il blocco fusibili di un'auto

Il blocco fusibili sulla vostra auto è un aspetto importante del cablaggio e impianto elettrico. Nel corso del tempo, il blocco fusibili può anche diventare corroso e arrugginito, ciò può portare a un cattivo collegamento tra i fusibili ed i contatti metallici sul blocco fusibili. La pulizia di ...

Il blocco fusibili sulla vostra auto è un aspetto importante del cablaggio e impianto elettrico.

Nel corso del tempo, il blocco fusibili può anche diventare corroso e arrugginito, ciò può portare a un cattivo collegamento tra i fusibili ed i contatti metallici sul blocco fusibili. La pulizia di un blocco fusibile da ruggine richiede solo pochi minuti e assicura che i fusibili e il blocco fusibili funzionino correttamente.

Quello che vi serve

solvente ossidazione

lana d’acciaio

istruzioni

1.

Individuare il blocco fusibili. Questo può essere situato in una varietà di luoghi secondo la marca e modello, ma è spesso installato nel vano motore.

2. Sollevare il coperchio del blocco fusibili. Rimuovere i fusibili che sono installati nel blocco fusibili, tirandoli fuori con cura per evitare di romperli.

3. Spruzzare un solvente sulle parti metalliche del blocco dei fusibili, in particolare i terminali del fusibile. Strofinare la ruggine e la corrosione con lana d’acciaio.

Ripetere il processo di spruzzare il detergente e poi lavare via la ruggine e la corrosione con la lana d’acciaio. Asciugare il blocco fusibili con un panno pulito e asciutto.

4. Reinstallare i fusibili nel blocco, garantendo che siano installati correttamente. Sostituire i fusibili bruciati con fusibili nuovi. Rimontare il coperchio sul blocco fusibili.