Come realizzare un disco di avvio su Windows 7

Un disco di avvio del sistema operativo è un CD in grado di avviare ed eseguire il sistema operativo di un computer. Questi dischi sono usati nelle diagnosi ed analisi dei computers perché non richiedono un disco rigido per caricare il sistema operativo. Tecnici informatici possono avviare vari ...

Un disco di avvio del sistema operativo è un CD in grado di avviare ed eseguire il sistema operativo di un computer. Questi dischi sono usati nelle diagnosi ed analisi dei computers perché non richiedono un disco rigido per caricare il sistema operativo. Tecnici informatici possono avviare vari strumenti e programmi che analizzano l’hardware del computer e file system. Gli appassionati di computer li utilizzano anche per migliorare le prestazioni del proprio sistema, aumentare la velocità modificando le impostazioni elettriche dell’hardware o cambiare settaggi che sono invisibili durante l’utilizzo di un sistema operativo.

Istruzioni

1. Fai clic sul pulsante “Start” nell’angolo in basso a sinistra dello schermo del computer. Clicca su “Pannello di controllo”. Seleziona “Eseguire backup del computer” sotto la categoria “Sistema e Sicurezza”.

2. Clicca su “Crea un disco di ripristino di sistema” a sinistra.

3. Seleziona il tuo disco CD-R/RW o DVD-R/RW dalla nuova finestra di dialogo e fai clic su “Crea disco” per finalizzare il processo.

Ora avrai un disco di avvio che può essere utilizzato per riparare e risolvere i problemi del sistema.