Come riciclare l'acqua usata per il lavaggio dell'auto

Le acque reflue derivanti dal lavaggio di un auto scorre in genere in un sistema che non è soggetto allo stesso trattamento come l'acqua nel sistema fognario. Per ridurre al minimo l'inquinamento, lavare l'auto su un prato. I kit di lavaggio auto sono progettati per mantenere l'acqua sporca fuori d...

Le acque reflue derivanti dal lavaggio di un auto scorre in genere in un sistema che non è soggetto allo stesso trattamento come l’acqua nel sistema fognario.

Per ridurre al minimo l’inquinamento, lavare l’auto su un prato. I kit di lavaggio auto sono progettati per mantenere l’acqua sporca fuori dagli scarichi.


Quello che vi serve

kit lavaggio auto

Sacchi di sabbia

Istruzioni

1.

Posizionare i coni di sicurezza del kit intorno al tombino, soprattutto mentre si sta posizionando il kit, per avvertire gli automobilisti a darvi spazio.

2. Estrarre delicatamente la griglia per lo scarico e posizionare la vasca dal kit in apertura.

3. Utilizzare sacchetti di sabbia, se necessario per deviare il deflusso nello scarico in cui è collocato il bacino, per evitare l’acqua di andare in un altro scarico lungo la strada.

4. Collegare il tubo dal kit alla pompa e il luogo all’interno della vasca.

5. Deviare l’estremità di uscita del tubo ad un prato, arbusti o alberi. Può anche essere trasferito ad un sistema fognario attraverso una toilette o lavandino.