Come riconoscere un cucciolo di taglia piccola

Non si dovrebbe prendere un cane basandosi esclusivamente sul suo aspetto, o si potrebbe finire che non si comporta come ti aspettavi e fa cose che non ti piacciono! Quindi, ecco un breve resoconto e utile evidenziare i punti principali da considerare quando si sceglie un cane di piccola taglia: ...

Non si dovrebbe prendere un cane basandosi esclusivamente sul suo aspetto, o si potrebbe finire che non si comporta come ti aspettavi e fa cose che non ti piacciono!

Quindi, ecco un breve resoconto e utile evidenziare i punti principali da considerare quando si sceglie un cane di piccola taglia:

Generalmente un piccolo cane pesa meno di 22 £ o è inferiore a 16 pollici.

Alcune delle razze di cani piccoli sono molto più leggere o più piccole di questo e alcune sono un po’ più pesanti o più alte di questo – ma sono tutti cani di piccola taglia, comunque. Alcune razze, come il Chihuahua, pesano soli 6-8 chili e sono alti da 6 a 10 centimetri di altezza. Mentre la più grande delle piccole razze come lo Staffordshire Bull Terrier pesa da 24 a 36 chili e con un altezza da 14 a 16 centimetri.

Alcuni cani piccoli non hanno peli. Alcune altre razze hanno una moderata quantità di peli.

Praticamente tutte le razze di cani piccoli sono piccoli cani da guardia – ringhiano o abbaiano – quando uno straniero entra nel loro territorio. Ma alcune razze sono più adatte a questo lavoro di altre. Alcuni sono molto attenti e abbaieranno inesorabilmente se uno straniero è sulla “loro” proprietà.