come riparare capelli danneggiati dalla stiratura

L'unico vero metodo per sistemare capelli danneggiati è tagliarli. Tuttavia, puoi aggiungere idratazione ai capelli rovinati con un trattamento di idratazione profonda fatto in casa. I capelli si rovinano lisciandoli troppo spesso, sia che si utilizzi una piastra che un trattamento chimico. Questo ...

L’unico vero metodo per sistemare capelli danneggiati è tagliarli.

Tuttavia, puoi aggiungere idratazione ai capelli rovinati con un trattamento di idratazione profonda fatto in casa. I capelli si rovinano lisciandoli troppo spesso, sia che si utilizzi una piastra che un trattamento chimico. Questo danno si manifesta sotto forma di capelli secchi e rovinati, inclini a rompersi facilmente, opachi oppure tendenti a cadere. Sebbene tu possa andare dal parrucchiere per ricevere un trattamento rigenerante profondo, puoi prepararti un trattamento simile da sola, e ottenere gli stessi risultati.

ISTRUZIONI

1) Lava i tuoi capelli con uno shampoo che rimuova tutti i prodotti chimici. Sciacqua sotto acqua fredda e avvolgi i tuoi capelli in un asciugamano asciutto.

2) Applica un quarto di una maschera professionale altamente idratante lungo tutta la lunghezza dei capelli. Continua ad applicare il prodotto fin quando i tuoi capelli non saranno interamente ricoperti, poi pettinali.

3) Riscalda per 10 minuti sul calorifero un asciugamano pulito e soffice.

Indossa una cuffia da doccia di plastica e avvolgi l’asciugamano intorno. Lascia agire per 20 minuti.

4) Rimuovi l’asciugamano allo scadere del tempo. Risciacqua il prodotto con acqua fredda. Asciuga i capelli con un asciugamano e pettinali.

5) Utilizza phon, piastra e ferro per i ricci il meno possibile. Fai un trattamento profondamente idratante tutte le settimane. Programma tagli di capelli mensili per rimuovere gradualmente i capelli danneggiati.

CONSIGLI E AVVERTIMENTI

Nei caldi giorni d’estate, metti la maschera idratante direttamente sui tuoi capelli e pettinali. Poi siediti all’aperto e lascia che il calore del sole la faccia assorbire dai capelli.