Come risolvere le equazioni nella vita reale

Gli studenti spesso hanno difficoltà di matematica relativa alla vita quotidiana. Tuttavia, la matematica ha molte applicazioni pratiche. La matematica governa il mercato azionario e le velocità di cambio tra le varie monete. La matematica governa anche le leggi della domanda e dell'offerta. Gli s...

Gli studenti spesso hanno difficoltà di matematica relativa alla vita quotidiana.

Tuttavia, la matematica ha molte applicazioni pratiche. La matematica governa il mercato azionario e le velocità di cambio tra le varie monete. La matematica governa anche le leggi della domanda e dell’offerta. Gli studenti che risolvono reali problemi della vita con l’algebra ottenere una migliore comprensione dell’importanza di algebra. Essi hanno inoltre acquisito pratica con la manipolazione di valore variabile e sistemi di risoluzione di equazioni.

istruzioni

1.

Determinare le variabili e le costanti del problema. Ad esempio, se il problema è “Due auto sono a 120 chilometri di distanza. Uno viaggia verso est a 30 Km/h e l’altra viaggia verso ovest a 40 Km/h. Quanto tempo ci vorrà che le vetture si raggiungano?” quindi la variabile è la quantità di tempo e le costanti sono la distanza e le due velocità.

2. Collegate le variabili e costanti sulla base delle informazioni contenute nel problema.

In questo esempio, le auto hanno bisogno di fare un totale di 120 miglia. Quindi, l’equazione è 30 * t + 40 * t = 120.

3. Risolvere l’equazione combinando i termini e la semplificazione. In questo caso, ci vogliono 120/70, o 1,71 ore per le macchine.