Come tagliare i cetrioli per un piatto vegetariano

Servire un piatto vegetariano come antipasto fa la differenza tra gli ospiti offrendo una sana opzione, ricca di vitamine. I cetrioli hanno una consistenza croccante e rinfrescante, dal sapore delicato che si abbinano bene con altre verdure fresche come carote, sedano, ravanelli e peperoni. Tagliare...

Servire un piatto vegetariano come antipasto fa la differenza tra gli ospiti offrendo una sana opzione, ricca di vitamine.

I cetrioli hanno una consistenza croccante e rinfrescante, dal sapore delicato che si abbinano bene con altre verdure fresche come carote, sedano, ravanelli e peperoni. Tagliare i cetrioli a fette spesse.

Istruzioni

Cetriolo rotondo

1.

Lavare i cetrioli sotto l’acqua fredda e strofinare la buccia con un tovagliolo di carta per rimuovere lo sporco e pesticidi e ad asciugare le verdure.

2. Sbucciate i cetrioli con un pelapatate o lasciare la buccia su cetrioli . Mettere il cetriolo orizzontalmente sul tagliere. Tagliare entrambe le punte.

3. Tagliare il cetriolo a fette rotonde.

Cetriolo a bastoncini

1. Lavare i cetrioli sotto l’acqua fredda e strofinare la buccia con un tovagliolo di carta per rimuovere lo sporco e pesticidi e ad asciugare le verdure.

2. Mettere i cetrioli verticalmente sul tagliere. Tagliare le punte dei cetrioli via con un coltello da chef.

3. Tagliare i cetrioli a metà longitudinalmente. Girare a metà il cetriolo di 90 gradi in modo che siano orizzontali e taglia rivolto verso il basso.

4. Tagliare i cetrioli a metà nel senso della larghezza. Tagliare i quarti a metà longitudinalmente per creare bastoncini di cetriolo.