×

Come truccarsi

default featured image 3 1200x900 768x576

starsmakeup madeupface2 v33152502

Gloss: come sceglierlo

Gloss Generation
E’ il trucco preferito dalle done: si applica senza bisogno dello specchio, fa splendere il sorriso e mette di buon umore.

Un solo difetto: azzeccare quello giusto non è facile. Ma per trovare il lucidalabbra perfetto una mini guida

Trasparente : Il gloss per eccellenza, quello trasparente e incolore, da un effetto specchio e non ha limiti di età. . Suggerimento: picchiettarlo con un dito al centro della bocca. I gloss possono avere texture diverse. c’è quella più oleosa e quella più compatta, densa. La prima è perfetta per avere, la sera, un effetto extraluminoso, ma richiede frequenti ritocchi.

La seconda, più stabile, è da preferire di giorno.

Coprente: Si tratta di un gloss cui vengono aggiunte perle contenenti pigmenti che danno alle labbra una nuance di colore. Un’alternativa splendida al rossetto, soprattutto in estete e per le donne che non escono mai di casa a cocca nuda. Suggerimento: spugnetta e pennellino, entrambi ottimi all’applicazione, contornando le labbra con una matita per evitare che sbavi.

Glitterato: i gloss con le pagliuzze iridescenti è riservato alle giovani, con deroga alle anta per una serata speciale, magari in discoteca.

Suggerimento: Va applicato rigorosamente al centro delle labbra per evitare che le pagliuzze migrino verso gli angoli della bocca. Non esagerare col prodotto, se se ne stende troppo, il gloss si ossida, con un effetto antiestetico.

Speciale: fra le novità particolari ci sono i gloss detti euforizzanti che, grazie agli estratti naturali, offrono un effetto rilassante. Non esistono differenze rispetto agli altri gloss. Si deve fare attenzione alla conservazione soprattutto in estate. Suggerimento: chi vuole rendere la bocca più turgida anche con un normale gloss può, prima di applicarlo, strofinare le labbra con una fettina di limone.

Make up: il Blush

l fard è un prodotto di makeup utile per scolpire gli zigomi e armonizzare i lineamenti del volto, oltre che per illuminare la pelle e donare un colorito sano alla carnagione. Dopo aver scelto laformulazione di fard migliore per la tua pelle e per le tue esigenze, è importante scoprire quale tonalità preferire per un trucco a regola d’arte.
Ti veniamo in aiuto con la nostra rubrica settimanale delle lezioni di trucco: seguendo i nostri consigli potrai ottenere un risultato splendido e due zigomi da favola. Tranquilla, trovare il colore perfetto per il tuo incarnato è davvero semplice.
Hai la pelle chiara oppure la pelle scura? Questa è la prima cosa da considerare per determinare quale tinta di fard è più adatta alla tua carnagione.

Per ottenere uno sguardo SEXY

Per uno sguardo sexy scegliamo un mascara che accende lo sguardo, esistono tante tipologie di prodotti soul mercato, e ognuno con caratteristiche diverse: infoltenti, incurvanti, liftanti, separanti, allunganti, con fibre, a due fasi glitterati, trasparenti.
Il mascara si sceglie in base al risultato che si vuole ottenere e, ovviamente in funzione delle caratteristiche delle ciglia: se sono rade si vorrà più volume e magari anche maggiore lunghezza.
Secondo i pareri degli esperti, i mascara nelle top list delle necessità femminili sono essenzialmente due: infoltente, o volumizzante, e allungante, che ha anche il pregio di fissare, mantenere e incurvare le ciglia.
Come applicare il mascara
L’allungante si applica pettinando le ciglia nella loro direzione di crescita e picchiettando sulle punte per enfatizzare l’incurvatura. Passare il mascara due o tre volte per un risultato eccezionale.Il volumizzante si applica con movimenti a zig zag partendo dalla radice delle ciglia fino alle punte.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
3 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Mettert
9 Agosto 2011 09:56

ma i panda si mettono il mascara?:)

Mettert
9 Agosto 2011 09:56

ma i panda si mettono il mascara?:)

Mettert
9 Agosto 2011 09:56

ma i panda si mettono il mascara?:)


Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora