Come uscire da un desktop in modalità remota

L'applicazione Remote Desktop di Microsoft permette ad  i sistemi operativi Windows e Mac di accedere ad altri dispositivi di Windows abilitati in modalità remota, utilizzando una connessione ad Internet. Fintanto che il software è configurato correttamente su entrambe le macchine, il desktop rem...

L’applicazione Remote Desktop di Microsoft permette ad i sistemi operativi Windows e Mac di accedere ad altri dispositivi di Windows abilitati in modalità remota, utilizzando una connessione ad Internet.

Fintanto che il software è configurato correttamente su entrambe le macchine, il desktop remoto consente di accedere al vostro computer di casa o ufficio da quasi ovunque per poter controllare ed accedere tranquillamente ai vostri programmi preferiti, account di posta elettronica e file. Una volta che sapete dove guardare, scollegare o disconnettersi da una sessione di desktop remoto, richiede solo pochi clic.

COME SI FA:

1) Apri la finestra “Remote desktop”

2) Cliccaci per assicurarti che sia stata selezionata

3) Clicca su “start” in basso a sinistra della finestra

4) Seleziona “Log off”per chiudere tutti i file aperti e terminare la sessione, me se vuoi uscire lasciando i file aperti, clicca su “disconnettiti”.

5) Conferma le scelte quando il computer te lo richiede, cliccando su “ok”.