Come visitare Napoli

Dopo essere regno, Napoli è la città più grande del Sud Italia. Situata su una baia che si affaccia sul Mar Mediterraneo, Napoli è ricca di storia. Oggi Napoli è considerata un luogo di alti e bassi rispetto a Roma e Firenze. I visitatori del nord Italia non devono perdere tutto ciò che questa...

napoli1 300x225Dopo essere regno, Napoli è la città più grande del Sud Italia.

Situata su una baia che si affaccia sul Mar Mediterraneo, Napoli è ricca di storia. Oggi Napoli è considerata un luogo di alti e bassi rispetto a Roma e Firenze. I visitatori del nord Italia non devono perdere tutto ciò che questa splendida città ha da offrire.

Istruzioni

  1. Evita l’auto, e visita Napoli a piedi. Il traffico è caotico, quindi è meglio non guidare.
  2. Inizia da Spaccanapoli, la strada principale che taglia in due il centro storico della città.

    La strada è affollata e rumorosa, come il resto della città. Tuttavia, nonostante tutti i commercianti, la strada conserva l’atmosfera di un museo a cielo aperto, grazie alla magnifica architettura degli edifici circostanti.

  3. Passate al Chiostro di Santa Chiara, in Piazza del Gesù Nuovo. Gli splendidi giardini del monastero del 18 ° secolo sono, nel bel mezzo della città, un piacere inaspettato.
  4. Fate un giro a Castel dell’Ovo, a Santa Lucia.

    Da qui è possibile scattare le foto del Vesuvio.

  5. Prenditi una pausa e prendi una pizza per il pranzo. Sì, la pizza. A Napoli, famosa per le sue pizze, i residenti la mangiano intera!
  6. Fate shopping nel grande mercato della Pignasecca. Arrivano quotidianamente, nuovi articoli in modo da non si sa mai quello che si sta andando a cercare.