Confermato sciopero Alitalia oggi dalle 11 alle 15

Confermato lo sciopero Alitalia di oggi da parte del personale di volo. Fra le 11 e le 15 si prevedono grossi disagi per chi dovrà volare. Il personale navigante della compagnia aerea Alitalia ha confermato lo sciopero di oggi. L'agitazione sarà compresa fra le 11 del mattino e le 15. "La compagn...

Confermato lo sciopero Alitalia di oggi da parte del personale di volo. Fra le 11 e le 15 si prevedono grossi disagi per chi dovrà volare.

Il personale navigante della compagnia aerea Alitalia ha confermato lo sciopero di oggi. L’agitazione sarà compresa fra le 11 del mattino e le 15. “La compagnia aerea ha recentemente eliminato un privilegio concesso a piloti e assistenti di volo che consentiva loro di volare gratuitamente per raggiungere le loro sedi di lavoro di Roma o Milano”, la spiegazione fornita dall’amministratore delegato di Alitalia Cramer Ball, e “i sindacati hanno proclamato lo sciopero dopo che abbiamo confermato la nostra intenzione di annullare questi privilegi, in linea con le altre compagnie aeree in Europa e nel resto del mondo”.

Per contro, Uil Trasporti ha fatto sapere che “a oggi Alitalia non ha ritenuto di dare alcuna risposta alle giuste rivendicazioni sollecitate dalle lavoratrici e dai lavoratori” e che “pur consapevoli del disagio procurato agli utenti, di cui ci scusiamo, la procrastinata indifferenza dell’azienda verso il rispetto delle regole non ha dato altra alternativa per ristabilire diritti e tutele delle persone”.