Consip: Procura di Roma indaga pm Woodcock

La Procura di Roma ha accusato il pm di Napoli Henry John Woodcock di violazione di segreto d'ufficio, in ambito dell'inchiesta Consip. Coinvolta nel caso anche la giornalista e conduttrice Federica Sciarelli.

Henry John Woodcock è al centro dell’indagine che lo vede accusato di violazione di segreto d’ufficio.

La Procura di Roma si sta occupando del caso, nell’ambito dell’inchiesta Consip, ma Woodcock si dichiara innocente. Coinvolta anche Federica Sciarelli.

I dettagli del caso e l’accusa

Assieme al pm di Napoli, sarebbe indagata anche Federica Sciarelli, nota giornalista e conduttrice. Nello specifico, sarebbe accusata di aver agevolato il passaggio di importanti informazioni tra Woodcock e un giornalista del Fatto Quotidiano. Il reato è quello di concorso in rivelazione di segreto.

Il pm Woodcock si dichiara estraneo alla vicenda ed è consapevole della sua innocenza; si è espresso così riguardo la pesante accusa a suo carico: “ho appreso di essere indagato per il reato di rivelazione di segreto di ufficio. Ho assoluta fiducia nei colleghi della procura di Roma e sono quindi certo che potrò chiarire la mia posizione, fugando ogni dubbio ed ombra sulla mia correttezza professionale e personale”.

Anche la giornalista Federica Sciarelli (nota per la conduzione della trasmissione “Chi l’ha visto?”) esclude ogni suo coinvolgimento nel caso e sostiene di non aver nemmeno avuto la possibilità di rivelare informazioni, in quanto il pm di Napoli, del quale è molto amica, ” non svela nulla delle sue inchieste, tantomeno ciò che è coperto da segreto”.

Nel frattempo la Procura di Roma sta portando avanti le indagini per esaminare meglio i dettagli della vicenda e confermare le accuse ai Henry John Woodcock e a Federica Sciarelli. A quest’ultima è già stato sequestrato il cellulare ed è al vaglio delle autorità, e si stanno cercando altre prove e documenti compromettenti.

Le indagini proseguono dallo scorso Dicembre e sono passate per competenza da Napoli a Roma.