Coppetta mestruale: prezzi ed opinioni

Avete mai sentito parlare della coppetta mestruale? E' una valida alternativa agli assorbenti esterni ed interni poichè non dà fastidio e previene le irritazioni. Siamo in tante a vedere la pubblicità dell'ormai famosa coppetta mestruale? Nonostante ci sia qualche diffidenza poichè a prima vist...

Avete mai sentito parlare della coppetta mestruale? E’ una valida alternativa agli assorbenti esterni ed interni poichè non dà fastidio e previene le irritazioni.

Siamo in tante a vedere la pubblicità dell’ormai famosa coppetta mestruale? Nonostante ci sia qualche diffidenza poichè a prima vista sembra un oggetto molto strano, tuttavia, sono tante le donne che si sono dette soddifatte dopo l’utilizzo della coppetta.

E’ molto apprezzata poichè rappresenta una valida alternativa agli assorbenti interni ed esterni. Stando a quanto riportano coloro che l’hanno già provata, è comoda e morbida. Va applicata internamente e svolge la funzione opposta agli assorbenti, ovvero raccoglie il flusso, anzichè assorbirlo.

La coppetta inoltre ha il vantaggio di essere riutilizzata, in questo modo risparmiamo soldi (gli assorbenti sono abbastanza cari, specie quelli in cotone) e ne beneficia anche l’ambiente.

Inoltre, è possibile avere una coppetta di diversi materiali per prevenire ogni tipo di allergia ed è talmente flessibile che si adatta perfettamente alle parti intime. E c’è di più: con i normali assorbenti si suda parecchio, correndo il rischio di infezioni. Con la coppetta questo non accade perchè non assorbe l’umidità.

Fa strano pensare che la coppetta ha gli stessi anni degli assorbenti interni, ma non ha avuto lo stesso successo: vuoi per pudore, vuoi perchè si sa che lo scopo principale delle aziende è quello di ricavare quanti più soldi possibili, il più delle volte incuranti della salute delle persone e dell’ambiente.

Con la coppetta, non si avrà più il problema del “Cosa indosso?”, perchè potrete tranquillamente indossare i vostri vestiti preferiti senza ricorrere a stratagemmi per proteggere l’assorbente.

E ne trarrà vantaggio anche la vostra igiene intima, poichè la coppetta previene i problemi legati agli assorbenti come irritazioni, secchezza vaginale e residui di materiale (soprattutto se si utilizzano gli assorbenti interni).

Il costo di una coppetta, che può durare anche per diversi anni, si aggira intorno ai 20 euro (il prezzo può aumentare a seconda del vostro flusso) ed è acquistabile online. Una spesa davvero irrisoria, se pensiamo a quanti soldi spendiamo ogni mese per comprare gli assorbenti!