Cosa comprare alle Seychelles

Paradiso delle lune di miele, le isole Seychelles sono così ricche di bellezze naturali che sono sempre nella lista dei novelli sposi. I viaggiatori che cercano la quintessenza del paradiso tropicale non resteranno delusi. I visitatori resteranno deliziati dall'ambiente e dalla magia dell’Oceano ...

Paradiso delle lune di miele, le isole Seychelles sono così ricche di bellezze naturali che sono sempre nella lista dei novelli sposi.

I viaggiatori che cercano la quintessenza del paradiso tropicale non resteranno delusi. I visitatori resteranno deliziati dall’ambiente e dalla magia dell’Oceano Indiano che sono famose per la loro flora e fauna. La bellezza dell’isola viene rispecchiata nell’offerta di hotel e resort di alto livello. Nei negozi, si trovano tessuti (batik, pareo e magliette) molto creativi, ideati da giovani artisti locali. Gli artigiani delle Seychelles fabbricano anche grziosi oggetti in vimini, cappelli, canestri e stuoie.

A Mahé e nei negozi di alcuni hotel, si trovano bellissimi gioielli che mescolano oro, corallo e conchiglie. Ma per proteggere le tartarughe, in via di estinzione, è sconsigliato acquistare gioielli di tartaruga. Uno degli artigianati più minuziosi è quello dei modellini di barca. Il ricordo più originale rimane il cocco di mare chiamato “coco-fesse”, ossia “cocco natiche” perché simile, per la sua forma, al bacino di una donna. Diviso in due, forma cestini di frutta originali.

I negozi sono generalmente aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00, il sabato fino alle ore 14:00 e chiusi la domenica.