Cosa mangiare alle isole Hawaii

Ecco alcuni piatti della tradizione hawaiana. Se visitate queste isole stupende dovete provarli assolutamente.   Lomi Lomi salmone Il piatto popolare è chiamato in questo modo perchè le parole lomi significano sfregamento, massaggio o impastare. Tradizionalmente il sale viene strofina...

Ecco alcuni piatti della tradizione hawaiana.

Se visitate queste isole stupende dovete provarli assolutamente.

  • Lomi Lomi salmone


Il piatto popolare è chiamato in questo modo perchè le parole lomi significano sfregamento, massaggio o impastare. Tradizionalmente il sale viene strofinato sul salmone e a loro volta il salmone, le cipolle e il pomodoro sono poi massaggiati con le mani. E’ un piatto delizioso e assolutamnte tradizionale.

  • Tuna Poke

In questa specie di sushi il tonno crudo viene marinato nella salsa di soia, con zenzero e olio di sesamo e viene poi servito con delle fette di cetriolo come finger food.

La bontà di questo piatto di strada semplice e gustoso sta nella freschezza del tonno.

  • Poi


Questo piatto nazionale hawaiano è fatto dalla radice di taro, un tubero amidaceo che i primi hawaiani hanno portato con loro dalla Polinesia. Esso è considerato un alimento tradizionale hawaiano perché è stato consumato da prima che la cucina venisse influenzata dal mondo occidentale. Il taro viene in questa ricetta pelato e bollito poi unito a della carne.

  • Pane hawaiano

Questo famoso pane è in realtà un pane dolce portoghese. E’ delizioso sia che venga tostato per la colazione che usato per fare dei panini.

  • Kimchi


Questo piatto a base di cavolo salato messo in salamoia è molto popolare nelle Hawaii. Può essere servito sia come antipasto che come piatto da portata.

  • Pollo Char Siu


Questo non è un piatto tipico delle Hawaii ma è stato importato dalla tradizione cinese, è un piatto a base di pollo disossato e privato della pelle per avere la minore quantità di grassi possibili.

Questo piatto è tipicamente fatto con i baby back ribs. Provatelo, è veramente gustoso.

  • Pollo e maiale Adobo


Piatto nazionale delle Filippine questa ricetta di brasato in salsa di aceto è molto popolare in queste isole. Realizzato sia con della carne di maiale che con del pollo è ideale per tutti i palati.

  • Maiale Kalua al forno

Questo piatto è semplicissimo da fare, si tratta di un maiale cucinato in un forno o allo spiedo, non è certo dietetico ma è assolutamente da provare.