Cosa vedere a Madrid

Se siete turisti intenzionati a visitare la Spagna, vi forniamo un elenco di luoghi da non perdere a Madrid.

Viaggiare è anche immergersi nella cultura e nell’atmosfera di un paese.

Di sicuro per qualunque turista Madridi è già di per sé un luogo imperdibile, ma se trasformare la vostra visita alla capitale della Spagna in un’esperienza da ricordare, ci sono alcuni posti che non dovete assolutamente perdervi.

I luoghi più belli di Madrid

Ecco le 10 cose che dovete assolutamente fare se andate a Madrid:

Puerta Del Sol

Iniziate il vostro viaggio a Madrid qui.La Puerta del Sol è il centro di tutto.Qui tutte le strade hanno inizio.

Nella zona centrale di Puerta del Sol si trova la famosa statua di un orso in piedi contro un albero che si basa sullo stemma di Madrid.

Corride

Non si può andare in Spagna senza vedere una corrida.Madrid è la patria della corrida, quindi se non avete mai visto una corrida, questo è il posto giusto per vederla.

Alcune delle migliori corride spagnole sono a Madrid.La stagione delle corride di solito va da marzo a ottobre.

Palacio Real

Il Palazzo Reale è un posto molto importante a Madrid.

A meno che non vi sia un’ attività ufficiale in atto, il Palazzo Reale è aperto al pubblico. Si dovrà pagare un biglietto d’ingresso, ma ne vale davvero la pena. Assicuratevi di visitare i bellissimi giardini mentre siete lì.

Museo del Prado

Il Museo del Prado è uno dei musei più importanti del mondo e senza dubbio è il fiore all’occhiello di Madrid. In questo museo si trova la più grande collezione al mondo di dipinti spagnoli. Se siete interessati all’arte qui ci sono dei must da vedere, come Guernica di Picasso e Il Giardino delle Delizie di Bosch.

Plaza Mayor

La Plaza Mayor è un sito storico meraviglioso da vedere. Nel centro della piazza si erge la statua di Filippo III a cavallo.L’accesso alla piazza si effettua attraverso uno dei nove archi e solo il traffico pedonale è consentito in piazza.

Parco del Buen Retiro

Questo enorme parco ha un lago centrale, statue, molte fontane e delle passerelle piacevoli. E’ un luogo rilassante per allontanarsi dalla città durante la settimana e meditare o rilassarsi per un po’.

La Gran Via

Se amate l’architettura dovete assolutamente venire qui.Molti edifici in stili diversi e molto ben conservati popolano questa via. E’ la strada più commerciale di Madrid.

Puerta de Alcala

Questa è la strada più importante e più lunga di Madrid. Si trova nel centro della Plaza de la Independencia in Calle de Alcala.

Estación de Atocha

E’ una delle due linee ferroviarie principali di Madrid con un bellissimo giardino tropicale. Si arriva qui per prendere tutti i treni nazionali ad alta velocità.

Plaza Colon

Numerosi monumenti di Colombo e dei suoi uomini già dal 1885 si trovano qui.

Nel centro della piazza ci sono i giardini di Discovery. Sotto la piazza c’è il centro culturale. Nel centro c’è un teatro, una sala da concerto e delle sale espositive. Il centro è nascosto alla vista da un muro d’acqua.