Costruzioni ovoidali mai viste prima

E' Pasqua e probabilmente avete visto tonnellate di uova e disegni ovunque, ma avete mai visto edifici a forma di uovo?? Questo uovo disegnato da Josef Stöger è in realtà la più lunga passeggiata sugli alberi nel mondo. E' situato nel Parco Nazionale della Germania bavarese ed è avvolto into...

E’ Pasqua e probabilmente avete visto tonnellate di uova e disegni ovunque, ma avete mai visto edifici a forma di uovo??

Questo uovo disegnato da Josef Stöger è in realtà la più lunga passeggiata sugli alberi nel mondo.

E’ situato nel Parco Nazionale della Germania bavarese ed è avvolto intorno a tre abeti.

Immaginate di vivere in questa casa mobile a forma di uovo chiamata il Blob VB3. Creato da architetti dmvA con sede in Belgio, il telaio è realizzato in legno e rivestito in materiale elastico e poliestere. Dispone di una cucina, bagno, camera, zona notte, e un sacco di spazio per l’archiviazione. Ha anche delle luci a LED che conferiscono un bagliore Yolky di notte.

Questo uovo a scacchi è una libreria di quattro livelli che si trova a Berlino. È stata progettata da Foster and Partners. E’ in vetro e le aperture consentono la ventilazione naturale e l’ombreggiatura per controllare la luce del giorno e la temperatura.

L’ Exbury Egg nel fiume Beaulieu, in Regno Unito, è una casa galleggiante ovoidale che è stata creata da SPUD in collaborazione con la Perring Architecture + Design, il costruttore di barche Paul Baker, l’architetto navale Stephen Payne, e l’artista Stephen Turner. E’ stata costruita come un esperimento di vita a basso impatto. L’artista Stephen Turner occuperà l’uovo per 12 mesi, mentre studierà la vita delle insenature di marea e dei modi in cui gli esseri umani interagiscono con la natura.

The Glass House è parte del Garden of Wales Botanical Gardens nel Regno Unito. E ‘la più grande serra unica al mondo. È stata progettata da Foster and Partners e detiene più di mille specie di piante.

Utilizza computer che controllano riscaldamento-ottimizzazione di energia e un sistema di verniciatura in alluminio, acqua piovana di raccolta e una caldaia a biomassa.

Questa struttura ovoidale con griglia è stata costruita nel 2012 per l’Art Basel a Miami Beach.

Il guiro è stato ispirato dallo strumento a percussione latino creato dai Los Carptineros. All’interno si trova un bar, dove i visitatori possono soddisfare la propria sete.

Questa casa sull’albero disegnata da Joel Allen si chiama HemLoft.

E’ stata costruita con materiali riciclati. Si avvolge intorno ad un unico albero nei boschi di Whistler, Columbia Britannica.

Il James Law Cyberstructure Egg loos è come un futuristico uovo Fabergé.

Questo edificio per uffici a Mumbai, in India, offre 33.000 m quadrati di spazio e 3 livelli di parcheggio interrato. Esso utilizza pannelli solari e turbine eoliche sul tetto per generare elettricità in loco.