Cover per smartphone: come pulire e proteggere il touchscreen

Hai mai desiderato avere lo schermo del cellulare sempre pulito? L’Unica Cover che mantiene pulito il tuo Smartphone ( e lo rende più Igienico) si chiama I-Wipe.

Ormai il mercato degli accessori per i nostri accessori sta diventando sempre più florido.

In particolare per il nostro smartphone abbiamo e troviamo di tutto e di più. Non parlo solo di programmi per personalizzarlo, come le app che ormai si trovano in numero infinito su Google Store o su Itunes, ma anche di accessori esterni. I più utilizzati e diffusi sono le Cover e oggi vogliamo presentarvene una davvero speciale. Stiamo parlando di I-Wipe, l’unica cover con tecnologia brevettata per dpoter anche pulire lo schermo del nostro smartphone.

Hai mai desiderato avere lo schermo del cellulare sempre pulito? L’Unica Cover che mantiene pulito il tuo Smartphone (e in maniera tale lo rende anche più igienico) si chiama I-Wipe. È una cover per smartphone che pulisce il display del cellulare. Inutile negare che gli smartphone sono tra gli oggetti che maggiormente corrono il rischio dello sporco. Infatti lo smartphone ci accompagna al lavoro, in cucina, in macchina ed è spesso sporco.

I-wipe è un prodotto nato da una start up made in Italy. Due imprenditori cinquantenni, Roberto e Valerio, si sono resi conto che, di fatto, non esistevano ancora soluzioni comode per pulire uno degli oggetti che non ci lascia mai.

Hanno creato un’idea per risolvere il problema e per finanziarsi hanno raccolto fondi con una campagna di crowdfunding.

I-Wipe: come funziona

I-Wipe è dotato di un meccanismo interamente ideato, realizzato, brevettato in Italia. La cover è rivestita con una speciale microfibra che lucida l’intera superficie del display qualunque sia la sua marca o dimensione.

I-wipe ha già una storia incredibile alle spalle: nata per soddisfare un’esigenza di Obama (nel suo ultimo G8 italiano puliva spesso il cellulare sul vestito e da lì è nata l’idea ai due italiani), passata poi per Fiorello, che ne ha parlato durante una puntata di “Edicola Fiore”, spopolato in prevendita e adesso finalmente disponibile per tutti.

In poco tempo è diventata la Cover dei VIP: nell’ultimo mese sono state pre-vendute circa 22.545 Cover e adesso sono finalmente pronte per il grande pubblico.

Cover della Salute

Ormai si sa che il mercato delle cover è in forte espansione: si possono trovare cover dalle forme più disparate, cover di vario genere, colori e dimensioni. Ci siamo accorti però che nessuna Cover era stata creata per soddisfare due veri bisogni.

Il Primo è quello più evidente, cioè che spesso lo schermo del proprio smartphone si sporca e quindi lo rende quasi inutilizzabile. Può capitare che mentre si scrive su whatsapp o su Facebook si debba cliccare più di una volta o comunque “pigiare” di più perchè lo strato di sporcizia (che a noi è invisibile) che si accumula non permette al Touchscreen di funzionare in maniera corretta.

L’altro grosso problema è quello dell’igiene.

Quante volte capita di tirare fuori il proprio smartphone mentre si è seduti a tavola con le mani unte o di toccarlo mentre ci troviamo in ambienti non proprio pulitissimi, come ad esempio quando prendiamo la metro?

Quante volte capita di lasciare il proprio smartphone poggiato su qualche sedile o peggio ancora, parlare al telefono dopo averlo tirato fuori dalla propria tasca o dalla propria borsa, che possono diventare un ricettacolo di germi e batteri? Un problema quindi molto sottovalutato è proprio quello dell’IGIENE.

Una ricerca della Oxford University College (datata 2015) ha dimostrato quanto sia pericoloso per la nostra salute utilizzare degli oggetti quotidiani che vengono ripetutamente spostati da un luogo ad un altro e poi vengono avvicinati al volto. Il motivo è molto semplice: ogni spostamento che facciamo fare al nostro smartphone equivale a una carica batterica in più e se avvicinato al volto può provocare herpes, irritazioni e altre lievi forme di allergie.

Sono, di fatto, tutte azioni che facciamo senza accorgercene. Il cellulare, per avere la massima sicurezza, andrebbe pulito ogni volta che dobbiamo utilizzarlo. Ed è Proprio per questo motivo che questa invenzione tutta Italiana è stata cosi apprezzata nel mondo dei VIP.

Le dichiarazioni

“L’idea è nata quando in Tv, dopo il G8 avvenuto in Italia, abbiamo visto Obama che ripetutamente puliva il suo smartphone sulla sua giacca. Ci siamo resi conto che, di fatto, quel problema che lo attanagliava, era non solo il suo, ma anche il nostro, anzi, di tutti, ed era spesso sottovalutato.

Abbiamo anche noi più volte riscontrato questo problema e così abbiamo pensato ad Iwipe.”

Come funziona?

“Immaginate la cover che avete tutti i giorni, si potrebbe definire tranquillamente una cover classica, ma in realtà ha un elemento unico in più. Uno slider rivestito in speciale microfibra che vi permette con un semplice gesto di tenere costantemente e perfettamente pulito il vostro Smartphone.”

Il suo successo ha superato le più rosee aspettative o sbaglio?

Beh, sì.

È stata una sorpresa anche per noi. Addirittura siamo stati, con la nostra invenzione, ospiti per ben due volte a “Edicola Fiore”, dal mitico Fiorello. Una specie di piccolo sogno. Abbiamo ricevuto ordini e complimenti anche da altri Vip molto noti e due politici abbastanza importanti. La cosa che hanno apprezzato di più è il fatto che sia completamente ideato e prodotto in Italia e che i materiali siano tutti Eco compatibili.

Sono disponibili per tutti i modelli ?

Per la maggior parte come Samsung, Apple e Huawei. Inoltre dal 20 novembre 2016 è possibile trovare la cover I-Wipe in tanti colori.

Caratteristiche

Sul sito ufficiale vengono spiegate quali sono le caratteristiche che rendono questa custodia per smartphone unica. È una custodia efficace: la sua azione pulente è sorprendentemente efficace e mantiene il display dello smartphone sempre lucido, in particolare grazie alla speciale micro fibra made in Italy!

Panno in micro fibra sostituibile: il panno in micro fibra è facilmente sostituibile grazie al suo sistema di assemblaggio delle diverse parti del wiper.

È ergonomica: la forma è stata studiata per un movimento naturale, fluido e scorrevole sul display del tuo smartphone. Secondo quanto riportato sul sito ufficiale, il sistema i-Wipe è stato brevettato in Italia, e tutta la documentazione è stata depositata presso il Ministero dello Sviluppo Economico: basta uno scorrimento del wiper (realizzato in ABs e rivestito in micro fibra antistatica, antigraffio e lucidante) per mantenere il display dello smartphone pulito, in maniera tale da consentire una perfetta visione di immagini e video.

Anziché strofinare il telefono sui jeans o sulla maglia per pulirlo, oggi, grazie ad iWipe sarà possibile pulire il display dello smartphone con un wipe! Queste le sue caratteristiche più importanti:

Efficace

L’azione pulente della speciale microfibra made in Italy è incredibilmente efficace e mantiene il display dello smartphone sempre lucido e pulito.

Sostituibile

Il comodo e ingegnoso sistema di assemblaggio delle due parti del wiper ne permette la facile sostituzione.

Ergonomico

La forma del wiper è stata appositamente studiata per un movimento naturale, fluido e scorrevole sul display dello smartphone.

Esclusivo ed elegante

Il wiper dà un vero tocco di classe ed esclusività alla cover ed al tempo stesso rende molto elegante il gesto con cui pulire lo smartphone.

Resistente

Il materiale con cui è realizzato il wiper, l’ABS, lo rende assai resistente e gli permette di svolgere la sua azione pulente per lungo tempo.

Made in Italy

Il wiper è un brevetto italiano, progettato e realizzato interamente in Italia, aspetto di cui creatori e clienti vanno decisamente orgogliosi.

Descrizione

Frutto dell’ingegno e della creatività tutta italiana, i-Wipe è l’unica cover per smartphone al mondo che, oltre a proteggere il touchscreen, ne permette una pulizia perfetta ed immediata. È sufficiente infatti un solo scorrimento del wiper – realizzato in ABS e rivestito di una microfibra antistatica, antipolvere, antigraffio e lucidante – per mantenere sempre pulito e brillante il display dello smartphone, in maniera tale da permettere quindi una perfetta visione delle immagini e dei colori ed evitando problemi tecnici dovuti alla presenza di sporco eccessivo.

Lo smartphone accompagna sempre di più tutti i momenti della nostra giornata. Il frequente utilizzo del touchscreen, però, causa un inevitabile accumulo di sporcizia dovuto al trucco del viso, al sudore, alle mani sporche, alla polvere presente in tutti i luoghi in cui lo appoggiamo….e lascia tracce evidenti sul display, agevolando anche la formazione di batteri che, venendo a contatto con le nostre mani ed il nostro orecchio, potrebbero diventare perfino causa di infezioni.

La soluzione esiste, ed è quella di tenere costantemente pulito il display del nostro smartphone. E se fino a ieri questo piccolo accorgimento poteva risultare assai complicato, tanto da costringerci a strofinare il telefono sui pantaloni o sulla manica della camicia, da oggi non ci sono più problemi: finalmente, con i-Wipe, è arrivata la cover con lo slider integrato e rivestito in speciale microfibra; e così, grazie a un piccolo e semplice gesto, il nostro touchscreen sarà sempre pulito.

i-Wipe è un brevetto completamente italiano. La relativa documentazione, regolarmente depositata presso il Ministero dello Sviluppo Economico, tutela l’originalità del prodotto in tutto il mondo, vietandone quindi la riproduzione e la creazione di falsi dannosi. Custodia protettiva per smartphone realizzata in ECOPELLE, con apertura a libro e funzione leggio. È dotata del sistema brevettato i-Wipe® per una perfetta pulizia del display.

La protezione del dispositivo è garantita dal vano di alloggiamento, che è perfettamente sagomato in base alle dimensioni dello smartphone.

Modelli disponibili

iPhone 5, iPhone SE, iPhone 6-6s, iPhone 6 plus, iPhone 7, iPhone 7 plus, Galaxy Grand Neo, Galaxy Grand Duos, Galaxy S3, Galaxy S5, Galaxy S6, Galaxy S6 edge, Galaxy S7, Galaxy J3, Galaxy J5, Galaxy J7, Huwaei P8, Huwaei P8 smart, Huwaei P8 lite, Huwaei P9, Huwaei P9 lite, ma soprattutto per la maggior parte dei modelli Samsung, Apple e Huawei.

Soluzioni su Amazon

Anche su Amazon è possibile acquistare cover per qualsiasi smartphone. Lo store online mette a disposizione una grande varietà di cover per qualsiasi marca e modello, ad un prezzo molto competitivo.

Cover Huawei P10 Lite

Questa cover per Smartphone Huawei P10 Lite è costituita da due strati in materiali duri e morbidi. Design leggero e tecnologia di protezione Edge con cuscino d’aria.

Cover Huawei P8 Lite

Altra cover per un modello Huawei, questa volta relativo al modello P8 Lite. Design sottile e resistente per proteggere lo smartphone da graffi e cadute.

Custodia LG K8

Protezione in pelle per questo modello LG K8, con tasca interna per carte di credito e denaro. Oltre a proteggere lo smartphone, dispone di uno stile elegante e pratico.