**Covid: chef Locatelli, 'aperture serali? Tutto dipende da numero vaccinati'**

Londra, 14 apr. (Adnkronos) - “In Italia è importante riaprire la sera, anche in vista della stagione estiva ed è inoltre importante arrivare ad avere dei buoni numeri di vaccinati”. Lo dice all’Adnkronos Giorgio Locatelli, commentando la notizia della possibile riape...

Londra, 14 apr.

(Adnkronos) – “In Italia è importante riaprire la sera, anche in vista della stagione estiva ed è inoltre importante arrivare ad avere dei buoni numeri di vaccinati”. Lo dice all’Adnkronos Giorgio Locatelli, commentando la notizia della possibile riapertura serale e negli spazi all'aperto dei ristoranti. “Qui a Londra – aggiunge lo chef, che nella capitale inglese gestisce la Locanda Locatelli – abbiamo riaperto anche per cena lunedì scorso, soltanto all’esterno, e la cosa sta funzionando molto bene.

Abbiamo subito riempito i 40 posti della terrazza del ristorante”.

“E’ il segno che i vaccini funzionano – sottolinea il conduttore di Masterchef – e che la ripresa è legata all’immunità. E’ un messaggio chiaro anche per chi è contrario alla vaccinazione: attualmente nel Regno Unito abbiamo 40 milioni di vaccinati e dal 17 maggio potremo riaprire, sempre con il dovuto distanziamento, i locali anche all’interno”.