Covid: Conte, 'interventi massicci e nuovo scostamento bilancio, M5S non transige'

Roma, 30 dic. (Adnkronos) - "Il colpo di coda della nuova variante sta mettendo in seria difficoltà il Paese. Il Movimento 5 Stelle sa quale è la prima da fare nel 2022: aiuti immediati e sostegni ai cittadini. Quando si chiedono sacrifici, bisogna anche saper dare". Cos&igra...

Roma, 30 dic.

(Adnkronos) – "Il colpo di coda della nuova variante sta mettendo in seria difficoltà il Paese. Il Movimento 5 Stelle sa quale è la prima da fare nel 2022: aiuti immediati e sostegni ai cittadini. Quando si chiedono sacrifici, bisogna anche saper dare". Così Giuseppe Conte in un video su Fb.

"Il Movimento 5 Stelle non transige: subito interventi massicci e serve un nuovo scostamento di bilancio", sottolinea Conte ricordando le difficoltà attraversate dal comparto turismo, ristorazione, spettacolo tra gli altri.

"La sopportazione è al limite, il sostegno non può mancare e gli aiuti devono essere rapidi".

Inoltre, il leader 5 Stelle mette l'accento sui prezzi di test e mascherine Ffp2: "Non possiamo accettare speculazioni", dice Conte chiedendo "un taglio immediato dei costi. Il Paese ci chiede di tagliare i prezzi, cosa aspettiamo?".