Covid, marito e moglie si ammalano insieme: lei muore, lui riesce a salvarsi

Capodanno tragico a Portogruaro, in provincia di Venezia: marito e moglie si ammalano di Covid. Lui si salva, lei muore a causa di patologie pregresse

Capodanno tragico a Portogruaro, in provincia di Venezia: marito e moglie si ammalano di Covid insieme.

Lui si salva, lei muore a causa di patologie pregresse.

Covid, marito e moglie si ammalano insieme

Inizio di 2022 all’insegna del lutto per la città di Portogruaro, comune in provincia di Venezia. Elena Chtcherina e Giancarlo Pippo sono risultati positivi al Covid durante le vacanze natalizie, ed entrambi avevano sviluppato sintomatologia.

Dopo giorni di ricovero, la donna ha perso la vita mentre il marito è riuscito tornare in condizioni stabili.

Marito e moglie malati di Covid: la morte di Elena

Come anticipato, la coppia è entrata in isolamento durante le festività natalizie e i due partner hanno iniziato ad accusare i primi sintomi. L’uomo si è ripreso autonomamente dopo qualche giorno, mentre la moglie è stata trasferita in terapia intensiva al San Tommaso dei Battuti di Portogruaro.

Le condizioni di salute sono apparse subito drammatiche ed Elena è morta il primo gennaio.

La donna – di origini russe – aveva già patologie pregresse legate all’apparato respiratorio.

Marito e moglie malati di Covid: il ricordo di Elena

Giancarlo ed Elena si erano conosciuti nell’Est Europa, dove l’uomo si era recato per lavoro. Chi li conosce parla di una storia d’amore a prima vista, tanto importante da indurre Elena a trasferirsi in Italia e a sposare Giancarlo.

Amici, parenti e concittadini hanno mostrato la loro vicinanza all’uomo rimasto vedovo e tanti ricordano Elena come una signora bella, gentile e solare.

Oggi – mercoledì 12 gennaio – si è tenuto il funerale alle ore 15.30, nella chiesa parrocchiale di Sant’Agnese a Portogruaro.