Venezia, ritrovato Gaetano Ferrieri. L'annuncio su Facebook

L'agente immobiliare aveva accompagnato il figlio a scuola facendo poi perdere le proprie tracce. L'appello della compagna su Facebook.

L’agente immobiliare veneto, Gaetano Ferrieri, è stato ritrovato dopo un giorno durante il quale si erano perse le sue tracce.

Uscito per accompagnare il figlio all’asilo non aveva più fatto ritorno. Ad annunciare la scomparsa è stata la compagna, Annalisa Zangrado.

Ritrovato Gaetano Ferrieri

Gaetano Ferrieri, scomparso nella mattina di lunedì 3 dicembre 2018, è stato ritrovato. Una vicenda che fortunatamente ha avuto il lieto fine. A comunicarlo è stata la compagna, Annalisa Zangrado, con un post su Facebook. L’uomo, 61 anni di Campocroce di Mirano, in provincia di Venezia, è un agente immobiliare e – come tutti i giorni – era uscito di casa per accompagnare il figlio all’asilo.

Ma lunedì non ha più fatto ritorno. A lanciare l’appello di scomparsa è stata la compagna sempre su Facebook: “Ha spento il telefono ed è sparito con l’auto, una Polo color argento vecchia”, ha scritto nel post che ha raggiunto centinaia di condivisioni in tutta Italia, ringraziando anticipatamente per l’interessamento e lasciando i numeri da contattare in caso di notizie. Gaetano avrebbe dovuto rientrare subito perchè l’auto serviva ad Annalisa per recarsi al lavoro.

Si sa per certo che ha accompagnato il figlio a scuola e, secondo alcune testimonianze, si è anche fermato a parlare con alcune mamme. Non vedendolo rientrare, la compagna lo ha chiamato più volte, trovando però il telefono sempre spento.

Attivista per i cittadini, ha problemi economici

Gaetano Ferrieri è un personaggio in vista grazie al suo attivismo per i comitati cittadini, partecipando in prima linea a proteste, presidi e facendosi portavoce di situazioni di disagio.

In passato, ha fatto parte del gruppo dei “forconi” e per mesi ha scioperato, non mangiando, contro i privilegi dei politici. Mentre recentemente, con la compagna ha partecipato alle “ronde” antiladro a Campocroce. La motivazione dell’allontanamento non è chiara, ma – come specificato da Annalisa Zangrado nell’appello su Facebook – la famiglia Ferrieri sta vivendo nell’ultimo periodo un momento difficile, con gravi problemi economici e il lavoro di agente immobiliare che va male da mesi.

Gaetano ha in seguito rivelato di essersi allontanato proprio a cause delle problematiche economiche e della conseguente depressione che lo ha colpito: il video è stato postato su Facebook e in tantissimi gli hanno voluto esprimere vicinanza e affetto.