Brescia, auto sbanda e finisce nel lago: morto un 28enne

Il tragico incidente all'altezza dell'imbarcadero di Sale Marasino poco dopo la mezzanotte: il ragazzo avrebbe perso il controllo dell'auto.

La tragedia si è consumata nella notte a Sale Marasino, nel bresciano: un uomo è finito con la sua auto nelle acque del lago d’Iseo.

La vittima, rendono noto diverse fonti locali, è Davide Zani, 28 anni, residente in Bassa ma originario di Sulzano. Il giovane era a bordo della sua Fiat 500 e viaggiava in direzione Marone quando, all’altezza del porto industriale, avrebbe perso il controllo della sua vettura, per cause che restano ancora da verificare. Fatale il tuffo nelle acque del lago, pare, a parecchia distanza dalla terraferma. Immediati gli interventi dei vigili del fuoco.

Purtroppo per il ragazzo non c’è stato nulla da fare.

I soccorsi

Nelle operazioni di recupero sono stati impiegati gli uomini delle caserme di Brescia, Darfo Boario terme, Monte Isola e Sale Marasino. Un lungo e complicato soccorso coadiuvato dai Vigili del Fuoco Sommozzatori di Bologna, che hanno effettuato ulteriori ricerche sul fondale alla ricerca di eventuali altri passeggeri, fortunatamente assenti. Stando alle prime ricostruzioni, il ragazzo viaggiava solo. Sul posto erano presenti anche gli agenti della polizia stradale di Iseo, che hanno temporaneamente sospeso la circolazione nel tratto di strada (ex provinciale 510) dove è avvenuto l’incidente.

Oltre cinque ore sono state necessarie per recuperare la carcassa dell’auto dalle acque del lago che non hanno lasciato scampo al giovane Davide. Un lavoro complicato dal buio e dalla distanza tra strada e punto d’impatto dell’auto. La dinamica dell’incidente è ora al vaglio della Polizia stradale.