Omicidio di Gorlago, il messaggio audio della presunta assassina

Ritrovato messaggio audio inviato dalla presunta assassina di Stefania Crotta il giorno dell'omicidio di Gorlago. "Più o meno abbiamo risolto".

Erano le 17.50 di giovedì 17 gennaio, quando Chiara Alessandri ha mandato un messaggio audio su Whatsapp al suo complice inconsapevole e involontario, Angelo Pezzotta.

Pochi secondi di vocale, durante i quali Chiara Alessandri ostenta tranquillità e inganna Pezzotta. “Tutto a posto. Più o meno abbiamo risolto. Adesso, vediamo nei prossimi giorni. Ti è rimasta la rosa, giusto? Niente, tira via il bigliettino, buttalo via e regalala alla tua donna. È andato tutto bene, ok? Grazie e ciao“. Nonostante l’apparente tranquillità, Chiara Alessandri stava mettendo in atto il suo piano per sbarazzarsi definitivamente di Stefania Crotta.

Nel bagagliaio della Mercedes Classe B che stava guidando Chiara Alessandri c’era infatti Stefania Crotta agonizzante, ma ancora viva. Il giorno seguente la vittima sarebbe stata infatti trovata carbonizzata nella Franciacorta.

L’audio e l’inganno della presunta assassina

Come riporta Tgcom24 è stato rinvenuto anche un secondo messaggio vocale mandato da Chiara Alessandri ad Angelo Pezzotta. L’audio risale al 4 gennaio, quando la presunta assassina ha cominciato a mettere in atto il suo piano.

Chiara Alessandri spiega infatti a Pezzotta il suo (fasullo) intento di organizzare una festa a sorpresa per Stefania, chiedendo il suo aiuto per avvicinarsi a lei. “Insieme raggiungiamo un posto a Trescore, col furgone. E in questo posto a Trescore alle tre e mezza uscirà una persona dal lavoro: una…una una donna, diciamo una mia amica. Diciamo così. Io sarò sul furgone, ma lei non mi vedrà. Io sarò nascosta dietro.

Tu dovrai farla salire sul tuo furgone e le dovrai spiegare perché sei lì. Ok? Perché ti manda suo marito a prenderla perché le ha preparato una piccola sorpresa“.

Chiara Alessandri ha così reso Angelo Pezzotta il complice involontario e inconsapevole dell’omicidio di Stefania Crotta. Ad aspettare Stefania Crotta, infatti, c’era proprio Chiara Alessandri, amante del marito della vittima.