Milano, incidente in metro: passeggeri contusi, un codice rosso

Una persona è stata ricoverata in codice rosso all'ospedale Niguarda. L'Atm segnala forti rallentamenti sulla linea M2.

Paura sulla linea M2 della metro di Milano, dove diversi passeggeri sono rimasti contusi a causa di una brusca frenata.

Secondo quanto si apprende dal Messaggero, l’incidente si è verificato alle ore 7.47 nei pressi della stazione di Loreto, dove si incontrano le linee della M1 e della M2, in direzione Abbiategrasso. In seguito all’incidente, il convoglio è stato fermato per permettere l’arrivo del personale del 118. I soccorritori sono giunti sul posto a bordo di quattro ambulanze e un’automedica. Non si conosce ancora l’esatto numero dei contusi.

Incidente in metro, un ferito grave

Secondo quanto riportato in un comunicato AREU, sono “diverse le persone coinvolte”. Uno dei feriti è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda, mentre due codici verdi sono stati trasferiti al pronto soccorso di Città Studi e CTO.

Altre due persone coinvolte hanno rifiutato il trasporto in ospedale. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale e dei Carabinieri.

Secondo quanto si apprende da Milano Today, la circolazione sulla linea M2 è stata interrotta. Sulla pagina Twitter dell’ATM si legge: “Abbiamo sospeso momentaneamente la circolazione per una frenata d’emergenza di un treno sulla linea tra Caiazzo e Cimiamo”. L’azienda dei trasporti del capoluogo lombardo ha messo a disposizione dei viaggiatori il “bus 92 tra Labrate e Loreto” e i “bus 90, 91 e 92 tra Caiazzo e Loreto/Piola”.

Sono molti gli utenti che, sui social, hanno lamentato i disagi provocati dalla chiusura della linea e il sovraffollamento ai binari e sui convogli fermi. L’Atm ha segnalato tramite Twitter la riapertura della linea, seppur con “maggiori tempi di attesa e di percorrenza“.