Milano, infortunio al centro ippico: ragazza colpita da un cavallo

Incidente nella mattinata del 10 marzo al centro ippico di via Macconago a Milano: una ragazzina sarebbe stata colpita al volto da un cavallo.

Forze dell’ordine ed ambulanze sono intervenute a Milano a seguito di un infortunio avvenuto in un centro ippico.

E’ accaduto nella tarda mattinata del 10 marzo in via Macconago 20, sede del Centro Ippico Milanese, struttura molto nota sul territorio, dove una ragazza minorenne sarebbe stata colpita forse al volto dallo zoccolo di un cavallo che stava spostando.

Ragazzina colpita da un cavallo

Si tratta di informazioni preliminari, a conferma delle quali vi sono però i dati riportati da Areu Lombardia, Azienda Regionale Emergenza Urgenza che si occupa del coordinamento degli interventi di soccorso.

Sul posto sono intervenute in codice giallo un’automedica ed un’ambulanza, oltre alle forze dell’ordine (sono stati allertati la Questura di Milano ed il 113) per i necessari rilievi e per raccogliere le testimonianze sulla dinamica dei fatti. L’episodio è avvenuto, segnala Areu, alle 11:36; seguiranno aggiornamenti in merito alla dinamica dei fatti e alle condizioni della persona rimasta ferita.

Episodio simile pochi giorni prima

Solo pochi giorni prima, il 1 marzo, un episodio similare è avvenuto al centro ippico di Misinto.

Come riportato dal Giornale di Monza, un 53enne è stato soccorso in codice giallo dopo essere stato colpito dallo zoccolo di un cavallo che era impegnato a spazzolare. L’animale avrebbe improvvisamente sferrato un calcio e l’uomo non è riuscito ad evitarlo. I soccorsi sono stati allertati dal personale del centro ippico: sul posto, oltre all’ambulanza della Croce Rossa di Saronno, sono intervenuti anche l’elisoccorso e i Carabinieri della Compagnia di Seregno per la ricostruzione della dinamica dei fatti effettuando i necessari rilievi.

Fortunatamente le condizioni dell’uomo non sono risultate gravi come si temeva e, in ambulanza e in codice giallo, è stato trasportato in ospedale.