Pioltello, incidente stradale: investiti marito e moglie, sono gravi

Investita coppia di anziani a Pioltello, in provincia di Milano. Ricoverati in due diversi ospedali, versano in gravi condizioni di salute.

Grave incidente stradale a Pioltello, nella provincia nord est di Milano.

Durante la mattinata di sabato 23 marzo, prima delle 10 di mattina, un uomo e una donna sono stati investiti mentre attraversavano la strada. Sembra si tratti di marito e moglie, che insieme si trovavano sulla Provinciale 121 che passa attraverso la cittadina, davanti alla piscina e al campo sportivo comunale. I due sono stati immediatamente soccorsi dai paramedici del 118 e trasportati d’urgenza all’ospedale in gravi condizioni: la donna, 69enne, si trova all’ospedale San Raffaele di Milano, l’uomo, 73enne, si trova invece al San Gerardo di Monza.

Grave la coppia di anziani di Pioltello

Come riporta Milano Today, la coppia di anziani è stata immediatamente soccorsa da due equipaggi di ambulanze e da un’auto medica, preallertati in codice rosso.

Stando alle prime informazioni che arrivano dai due ospedali in cui sono ricoverati la 69enne e il 73enne, risulta che marito e moglie versino in gravi condizioni di salute. La donna sembra aver subito danni maggiori del marito: ha subito un grave trauma cranico e riporta lesioni in tutto il copro. Al momento si trova in coma, sotto la stretta osservazione dei medici del San Raffaele. Il 73enne, invece, sembra stare meglio della moglie.

Anche lui ha subito un grave trauma cranico, ma si sta lentamente riprendendo, assistito dal personale del San Gerardo.

Le cause dell’incidente sono ancora da accertare. Le forze dell’ordine stanno effettuando le verifiche necessarie per risalire alla dinamica esatta dell’incidente.