Bimbo cade dalla finestra di una scuola a Busto Arsizio

Sfuggito al controllo dei suoi insegnanti, il piccolo è caduto da oltre 5 metri di altezza. Il bimbo è rimasto illeso, tragedia sfiorata

Tragedia solamente sfiorata nella mattina di mercoledì 3 aprile 2019 presso la scuola Elementare del quartiere Sant’Anna di Busto Arsizio, in provincia di Milano.

Un bimbo di sette anni è caduto da una finestra dell’edificio scolastico, fortunatamente riportando però solo una frattura del braccio. Stando alle analisi finora effettuate, non risulterebbe infatti la presenza di ulteriori traumi sul corpo del piccolo. Stando a quanto appreso, l’incidente sarebbe avvenuto intorno alle 9.30 del mattino presso la sede dell’Istituto scolastico comprensivo situata in Via Ercole Comerio 10.

Illeso dopo un volo di cinque metri

Il bambino, stando a quanto riportato dal quotidiano locale VareseNews avrebbe dei problemi comportamentali. E proprio per questo motivo sarebbe seguito da una insegnante di sostegno. Ma per ragioni che restano da chiarire, il piccolo sarebbe riuscito a sottrarsi al controllo delle sue insegnanti e del personale scolastico, finendo con il cadere da una finestra della scuola dell’istituto comprensivo nel quale hanno sede sia le scuole elementari sia le medie del quartiere.

Un volo di ben cinque metri, al termine del quale – solo per miracolo – il bambino ha riportato solo una frattura e qualche escoriazione sul resto del corpo.

Intervenuti i Carabinieri di Busto Arsizio

Sul posto, in seguito all’incidente, sono giunti anche i Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio. I quali starebbero procedendo con la raccolta di tutte le testimonianze dei presenti nel tentativo di ricostruire i minuti immediatamente precedenti all’incidente, ed appurare così eventuali responsabilità del corpo docenti o della scuola.