Grave incidente in A1: auto finisce sotto un camion, morto un 25enne

Sull'A1, tra Badia e Firenzuola, un 25enne è rimasto incastrato tra le lamiere della propria auto, finita sotto un camion dopo un tamponamento.

Doppio incidente sull’autostrada A1 Direttissima, in direzione Firenze.

Un’auto è finita sotto un camion, ed un giovane di 25 anni è morto incastrato tra le lamiere. Al chilometro 31 invece scoppia lo pneumatico di furgone, che trasporta sostanze corrosive ed esplodenti.

Tamponamento mortale

“Traffico sbloccato in A1. Permane la chiusura del tratto tra bivio A1 PAN e Firenzuola in direzione di Firenze, con 2 km di coda. Tratto chiuso tra bivio per l’A1 PAN e Firenzuola per incidente con 2 km di coda.

Per altro incidente, 2 km di coda tra Badia e Firenzuola” viene comunicato su Twitter dal portale Muoversi in Toscana. Nella mattinata di mercoledì 10 aprile 2019 infatti ci sono stati due incidenti stradali, a distanza di pochi chilometri, sull’autostrada A1 Direttissima tra Badia e Firenzuola in direzione Firenze. Uno di questi, purtroppo, mortale.

Stando alle prime ricostruzioni riportata da La Nazione, un’auto è rimasta incastrata sotto un camion a seguito di un tamponamento.

Il conducente dell’automobile è rimasto a quel punto intrappolato tra le lamiere della propria vettura. Nonostante il pronto intervento dei vigili del fuoco dei Comandi di Firenze e Bologna e dei distaccamenti di Borgo San Lorenzo, Calenzano e Firenze Ovest, per l’uomo alla guida non c’è stato niente da fare. Il personale sanitario del 118 ha tentato di rianimare l’automobilista, di 25 anni, ma alla fine non si è potuto far altro che decretarne il decesso.

Il secondo incidente

Tra Firenzuola e Aglio, sempre in direzione Firenze, un furgone che trasportava sostanze corrosive ed esplodenti ha avuto invece lo scoppio di uno pneumatico. Il mezzo è quindi rimasto bloccato sulla corsia, causando non pochi disagi. Nessuna fuoriuscita del materiale trasportato, e nessun ferito. Sul posto, oltre ai i vigili del fuoco, il personale di autostrade.