Roma, incidente sul viadotto della Magliana: due feriti

L'incidente ha causato due feriti e gravi disagi alla circolazione.

Incidente stradale tra un suv e uno scooter sul viadotto della Magliana, a Roma, Il sinistro è avvenuto in zona Eur, all’altezza dell’hotel Sheraton e le cause dello schianto sono ancora in fase di accertamento.

Lo scontro è avvenuto alle 7 della mattina di giovedì 2 maggio e le prime informazioni parlano di due feriti. Ad avere la peggio è stato lo scooterista, un uomo di 44 anni, soccorso dai sanitari del 118 e trasportato al San Camillo in codice rosso. Anche l’automobilista avrebbe riportato ferite, motivo per il quale è stato portato in codice giallo all’ospedale Sant’Eugenio. Entrambi risultano in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita.

Oltre ai soccorritori, sono giunti sul posto gli agenti del IX Gruppo Eur della Polizia Locale che hanno eseguito i rilievi e regolato la viabilità.

Gravi ripercussioni sul traffico

Come segnalato dalla centrale Luceverde, servizio a cura della Polizia Locale di Roma Capitale e dell’Aci, si sono create lunghe code in prossimità di via del Mare in direzione Fiumicino. Traffico in tilt anche a partire dal bivio di via Cristoforo Colombo e dal bivio con il raccordo anulare.

Alcuni precedenti

Lungo il viadotto della Magliana, a inizio aprile era avvenuto uno schianto che aveva causato molti disagi. Un 47enne era infatti precipitato con il suo veicolo, terminando il proprio volo all’interno di un centro sportivo. Il conducente era stato trasportato d’urgenza al San Camillo dove era stato ricoverato in codice rosso. Nel mese di febbraio, invece, un suv aveva invaso la pista ciclabile causando il ferimento di un 65enne seduto su una panchina.