Dipendente ruba denaro e i Gratta e Vinci: fermata

Una dipendente è stata incastrata dalle telecamere: aveva rubato denaro e dei Gratta e Vinci fortunati dal negozio.

La Polizia ha fermato una donna per aver rubato denaro e dei Gratta e Vinci nel negozio in cui lavorava in provincia di Udine.

La dipendente, di 50 anni e proveniente dalla Romania, abitava da tempo a Cividale del Friuli. Fortunatamente il titolare del locale commerciale della cittadina in cui sono avvenuti i reati se n’è accorto in tempo e si è rivolto alla polizia. Con una precisa indagine, i poliziotti, guidati dalla Procura di Udine, hanno trovato la refurtiva: ora la donna rischia il posto di lavoro.

Incastrata dalle telecamere

La dipendente aveva agito di nascosto, convinta che nessuno avesse capito la ragione per cui i soldi erano spariti.

In realtà, al contrario di quello che lei pensava, il titolare aveva sospettato nei 3-4 mesi precedenti di aver subito dei furti e ha deciso di denunciare il reato. Gli agenti hanno aperto l’indagine, mettendo delle telecamere nel locale commerciale. Sono riusciti a coglierla in fragrante ben 4 volte. E’ stata ripresa mentre sottraeva rispettivamente 470, 370, 80 e 100 euro e anche denaro contante, dopo essersi accertata che non ci fosse nessun altro intorno a lei.

Grazie a questa prova, con il permesso della Procura i poliziotti hanno deciso di perquisire la casa della dipendente. Nell’abitazione hanno trovato tracce dei Gratta e vinci scomparsi. Nascosti nella casa c’erano anche 2500 euro in contanti, probabilmente legati alle vincite di alcuni Gratta e Vinci. La polizia sta ancora aspettando di capire se e dove la donna abbia ritirato quel denaro: per ora la donna è tenuta in stato di fermo.