Siena, bus di turisti si ribalta: due morti e diversi feriti

A bordo del veicolo si trovavano circa 50 persone, in prevalenza turisti provenienti dalla Russia. Ancora sconosciute le cause dell'incidente.

Paura tra Siena e Firenze per un terribile incidente stradale.

È accaduto intorno alle 9.30 in zona Monteriggioni, riporta Fanpage. Un bus che stava trasportando turisti si è ribaltato, per cause ancora sconosciute. L’autobus è finito dalla parte opposta della carreggiata e ha sfondato il guardrail, fino a cadere in una scarpata. Il veicolo ha terminato la sua corsa assestandosi sul fianco destro. Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, almeno due persone sono mote sul colpo, ma il bilancio potrebbe essere destinato a salire.

L’identità delle vittime non è, al momento, stata resa nota.

Bus ribaltato, diversi feriti

A bordo del bus si trovavano circa 50 persone, in prevalenza turisti provenienti dalla Russia per trascorrere un periodo di vacanza nel sud Italia. L’incidente è avvenuto quando il mezzo stava percorrendo il raccordo autostradale 3, al chilometro 7 in direzione sud, come confermato dalla pagina Twitter dei Vigili del Fuoco. I pompieri hanno lavorato per estrarre i turisti rimasti incastrati tra le lamiere.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118 e le forze dell’ordine. Presente anche un mezzo dell’elisoccorso Pegaso. Gli inquirenti sono al lavoro per eseguire i rilievi e ricostruire la dinamica dell’accaduto.

L’incidente ha provocato gravi disagi alla circolazione. Le autorità hanno chiuso al traffico il tratto Siena-Firenze in direzione Siena.