Roma, tenta di rapinare una gelateria armato di Chupa Chups

Un uomo di 32 anni ha minacciato la cassiera con un lecca-lecca alla cui estremità ha attaccato un ago.

Un uomo ha tentato di mettere a segno una rapina a Roma utilizzando un’arma a dir poco singolare.

Secondo quanto si apprende da Tgcom24, il rapinatore si è infatti introdotto in una gelateria di Piazza Vescovio brandendo un Chupa Chups con un ago legato all’estremità del bastoncino e utilizzandolo come fosse un coltello. L’uomo ha approfittato della momentanea assenza della dipendente per avvicinarsi alla cassa, che ha tentato di aprire premendone i tasti, ma senza successo.

Il tentativo di rapina

Sperava di riuscire a impadronirsi della refurtiva e a scappare senza essere visto, ma il suo piano è stato rovinato dal rientro improvviso della cassiera.

Non appena la donna l’ha visto in prossimità del denaro, ha iniziato a urlare per allontanarlo. A quel punto, il rapinatore ha estratto dalla tasca il Chupa Chups e l’ha puntato in direzione della donna, come fosse un’arma da taglio. L’ha minacciata di farle del male se non gli avesse immediatamente consegnato tutti i soldi. In un primo momento, alla dipendente la minaccia è apparsa ridicola, ma ha compreso di trovarsi in reale pericolo non appena ha notato l’ago infilato all’estremità del lecca-lecca.

Fortunatamente, però, il rapinatore non ha avuto modo di utilizzare la sua strana arma. Quando ha capito che, a causa dei numerosi tentativi falliti di apertura, la cassa si era bloccata, è fuggito e si è allontanato dal negozio. La polizia lo ha subito intercettato e arrestato. Si tratta di un uomo di 32 anni, di nazionalità straniera, di cui non è stata resa nota l’identità. Al momento si trova in custodia in carcere e dovrà rispondere dell’accusa di tentata rapina.