Bolzano, grave un bimbo di 3 anni finito nel macchinario di una stalla

Il bimbo è rimasto gravemente ferito dopo essere finito nel macchinario di una stalla a Campo di Trens. Ora è ricoverato in una clinica in Germania

Un bambino di 3 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere finito nel macchinario di una stalla a Campo di Trens, in provincia di Bolzano.

L’incidente

E’ attualmente ricoverato in gravi condizioni in una clinica specializzata in Germania. Stando a quanto riferito da Tgcom24, il piccolo è rimasto incastrato nel verricello mentre i genitori erano al lavoro. Non appena si sono accorti dello spaventoso episodio, hanno fermato il macchinario e hanno liberato il bimbo. Il piccolo è stato soccorso inizialmente all’ospedale di Vipiteno e poi trasferito in elicottero a Murnau.

Il trattore e altri macchinari agrari possono diventare trappole mortali.

Secondo l’osservatorio il Centauro-Asaps (Associazione sostenitori e amici della polizia stradale), in Italia si stima più di un decesso al giorno, un aspetto spesso dimenticato della piaga delle morti sul lavoro. Così riporta Il Fatto Quotidiano. La cifra diventa ancora più eclatante se paragonata a quelle persone rimaste uccise in un incidente autostradale, che nello stesso periodo si sono fermate a quota otto, meno della metà delle morti in campagna.

Per completare il quadro del 2015, nei primi quattro mesi dell’anno, riferisce l’osservatorio, si sono verificati 111 incidenti con trattori, che hanno provocato 46 vittime e 70 feriti. Il dato preoccupante è anche l’incremento di infortuni e morti di anno in anno. Nel 2014, spiega l’associazione, ci sono stati 181 decessi, otto in più rispetto all’anno precedente. In aumento anche il numero degli incidenti, passati da 374 a 390. Stessa situazione per il numero dei feriti, passati da 247 a 257.