Pavia, incidente in A21: due morti, salvo il figlio di 6 mesi

Il piccolo, miracolosamente illeso e legato al seggiolino di sicurezza, è stato trasferito in elicottero al Niguarda di Milano.

Tragico incidente sulla A21, in provincia di Pavia, nel tratto compreso tra Casteggio e Voghera.

Un’auto si è scontrata con il rimorchio di un tir, informa l’Ansa. Un uomo e una donna hanno perso la vita nell’impatto, mentre il figlio – un bambino di soli 6 mesi – è sopravvissuto. La notizia è stata diffusa dal 118, il cui personale è intervenuto su luogo del sinistro, ma non ha potuto fare altro che constatare il decesso dei genitori. Il neonato è invece sorprendentemente illeso. I soccorritori lo hanno trovato legato al seggiolino di sicurezza su cui stava viaggiando e lo hanno trasferito all’ospedale Niguarda di Milano a bordo dell’elisoccorso.

I precedenti

Il giorno precedente un altro grave incidente si è verificato sull’A21, nel territorio di Persico Dosimo, in provincia di Cremona. Brescia Today riferisce che una ragazza di 27 anni è rimasta gravemente ferita poco prima delle 18.30, in un sinistro la cui dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti. La giovane era al volante della sua Fiat 500. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che abbia travolto una Bmw ferma sul lato destro della carreggiata.

La ragazza è stata estratta dall’abitacolo dell’auto dai soccorritori e trasferita all’ospedale Civile di Brescia a bordo di un elicottero.

Nel mese di aprile, due persone hanno riportato gravi lesioni in un incidente nel tratto della A21 compreso tra Pontevico e Cremona. Nello scontro è stato coinvolto anche un mezzo pesante, informa Il Giornale di Treviglio. I feriti sono stati portati in ospedale a bordo di un’ambulanza e di un elicottero giunto da Brescia.