Quartu, controllore picchiato alla fermata dell'autobus

Alcuni testimoni hanno riferito di un'aggressione apparentemente immotivata. Indaga la polizia.

Un dipendente del Ctm, un controllore, è rimasto vittima di un grave episodio di violenza.

L’uomo era sceso dall’autobus a Quartu quando è stato improvvisamente picchiato da un ragazzo. La dinamica dei fatti non è chiara, ma sembra che l’aggressore fosse in compagnia di una ragazza proprio nei pressi della fermata. Alcuni testimoni hanno raccontato che la coppia stava discutendo animatamente poco prima dell’episodio. Stando a quanto emerso, con ogni probabilità, il controllore ha chiesto loro cosa stava accadendo, cosa che avrebbe fatto scatenare le ire dell’uomo, che ha sferrato un pugno.

Controllore in ospedale

A seguito dell’aggressione subita, l’uomo è finito in ospedale, dove è stato accompagnato dai sanitari del 118. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti del commissariato di Quartu, che stanno cercando di individuare l’aggressore e chiarire come siano andati esattamente i fatti. Quest’ultimo infatti, dopo aver creato il panico tra i presenti si è dileguato facendo perdere le proprie tracce. Stando ad alcune testimonianze, l’aggressione sarebbe stata rapida, improvvisa e a detta di molti immotivata.

Una precedente aggressione

Non è la prima volta che un controllore viene aggredito. E’ accaduto a Cagliari, quando un dipendente del Ctm è stato colpito al volto da due donne sprovviste di biglietto. Stando a quanto riferito, il controllore aveva chiesto loro il biglietto, chiedendo poi di acquistarlo attraverso l’applicazione per smartphone. Davanti al rifiuto delle due, sarebbe nata una discussione, con insulti anche nei confronti dell’uomo che sarebbe stato colpito al volto venendo così trasportato in ospedale.