Udine, arrestato l'anziano ex detenuto che molestò una bimba di 9 anni

Una bambina di 9 anni è stata stuprata da un anziano ex detenuto: l'uomo è stato arrestato.

Un uomo di 71 anni è stato arrestato a Cividale del Friuli, in Provincia di Udine, con l’accusa di violenza sessuale a danno di minore.

La vittima è una bambina di 9 anni importunata fuori da un ristorante il 31 maggio 2019. Il pensionato era già stato in carcere per un reato analogo.

L’arresto dell’ex detenuto

Venerdì 31 maggio una bambina di 9 anni si trovava a cena in un locale di Cividale del Friuli, in Provincia di Udine, con la madre e altri amici di famiglia per cena. Stufa di rimanere seduta nel ristorante, ad un certo punto della serata ha chiesto se poteva uscire fuori a giocare.

All’esterno del locale la bambina è stata vista da un uomo che si è avvicinato a lei con una scusa e ha iniziato a aggredirla sessualmente. L’uomo l’ha ripetutamente violentata e lasciata per strada ricoperta di sangue. Dopo aver esaminato testimonianze e i video delle telecamere di sorveglianza, sono riusciti ad individuare l’uomo e lo hanno fermato per violenza sessuale a danno di minore. Si tratta di un pensionato del posto, un uomo di 71 anni, che al momento dell’arresto era appena uscito dal carcere.

Infatti era stato condannato a sette anni per un reato dello stesso tipo.