Salerno, ragazza di 24 anni muore cadendo dalle scale

Federica Ruocco si trovava nella villetta dove viveva insieme ai genitori: è caduta e ha battuto la testa. Inutile la corsa all'ospedale.

Una tragedia ha colpito e sconvolto Ogliara, frazione di Salerno.

Federica Ruocco, 24 anni, è morta a seguito di un incidente domestico verificatosi nella mattinata di lunedì 4 marzo secondo quanto riferisce Il Mattino.

La caduta

Stando alle prime ricostruzioni la giovane sarebbe caduta dalle scale e avrebbe sbattuto violentemente la testa a terra. Il colpo sarebbe stato tremendo e fatale provocando il decesso della ragazza. Sul posto è sopraggiunta in breve tempo un’ambulanza del 118 che ha trasportato immediatamente la 24enne all’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.

Qui i medici non hanno potuto però evitare il peggio e salvarla: purtroppo si sono rivelati infatti inutili i tentativi di rianimazione.

Le cause

Federica viveva insieme ai suoi genitori in una villetta e come detto era sulle scale al momento della tragedia. Nello specifico si stava spostando dal secondo al primo piano dell’abitazione. Non è ancora chiaro cosa sia davvero successo. Non è da escludere che la vittima abbia avuto un giramento di testa perdendo così l’equilibrio e cadendo: nei giorni scorsi aveva avuto l’influenza e probabilmente non si era ancora ristabilita del tutto.

Ma si tratta al momento soltanto di una pura e semplice ipotesi: le forze dell’ordine stanno ancora indagando per cercare di fare piena luce sulla vicenda e scoprire le precise cause di questo dramma. La prematura e assurda scomparsa ha gettato nello sconforto i genitori, tutti i parenti e gli amici di Federica e più in generale l’intera comunità di Ogliara.