Si getta dal traghetto: disperso sulla tratta Civitavecchia-Cagliari

Un uomo di 56 anni è stato visto gettarsi in mare verso mezzanotte e mezza dal traghetto Moby Dada. Attualmente risulta disperso

E’ stato visto gettarsi in mare verso mezzanotte e mezza, poi di lui nessuna traccia.

Risulta attualmente disperso un uomo di 56 anni, passeggero del traghetto Moby Dada in partenza da Civitavecchia e diretto a Cagliari. Da accertare le cause del gesto. Intanto proseguono le ricerche dell’uomo che si spera di ritrovare vivo.

Si getta dal traghetto, disperso un 56enne

Bisogna ancora accertare se si sia trattato di un drammatico incidente o di un gesto volontario. Per il momento, i testimoni descrivono la caduta dell’uomo a 70 miglia dalle coste laziali.

Pare si tratti di un 56enne della provincia di Cagliari.

Alle ricerche hanno preso parte anche le navi Athara della Tirrenia, Costa Diadema e Emerald Princess. Si prosegue con l’ausilio di mezzi aerei e navali della Capitaneria di Porto di Civitavecchia. Immediato l’allarme lanciato dal comandante del traghetto attraverso la comunicazione alla Guardia Costiera. Le operazioni di ricerca hanno coinvolto la Motovedetta CP 284 partita dal porto di Fiumicino.

Ha preso parte alle ricerche anche un velivolo “Manta” della Guardia Costiera decollato dalla base di Pescara, ma anche dello stesso traghetto e di altre tre navi in transito. Quest’ultime sono state dirottate in zona dall’Autorità Marittima, alla luce e nel pieno rispetto delle vigenti norme sul soccorso marittimo. Così informa Fanpage.it.

All’attracco sono stati sentiti altri testimoni. Ogni racconto o prova potrebbe essere d’aiuto nelle ricerche e nella ricostruzione dei fatti.

Per il momento pare non ci siano aggiornamenti e l’uomo caduto in mezzo al mare risulta ancora disperso.