Cade dal muretto mentre effettua lavori domestici: morto 72enne

Il pensionato si stava occupando di lavori domestici: dopo aver preso gli attrezzi e la scala era salito su un muretto. Poi ha perso l'equilibrio.

Un pensionato di 72 anni si stava occupando di alcuni lavori domestici nella sua abitazione a sud della Sardegna: improvvisamente, però, avrebbe perso l’equilibrio dal muretto sul quale si trovava, precipitando nel vuoto per oltre quattro metri.

A ritrovarlo nell’abitazione di Gesturi, privo di sensi, è stata la moglie, che ha lanciato subito l’allarme.

Pensionato caduto da un muretto

A Gesturi, nel sud della Sardegna, un pensionato di 72 anni, Antonio Medda, ha perso la vita cadendo da un muretto. L’incidente è avvenuto lunedì 15 luglio in mattinata. Secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto, infatti, l’uomo stava sistemando alcuni problemi della sua abitazione privata sopra a un muretto.

Essendo pensionato aveva molto tempo e voglia per svolgere queste piccole mansioni in autonomia. Così, armato di attrezzi e scala, era salito sul muretto antistante la propria casa e aveva cominciato il suo lavoro. Qualcosa, però, è andato storto: il 72enne ha perso l’equilibrio ed è precipitato nel vuoto per oltre quattro metri. La moglie ha ritrovato il suo corpo nel cortile dell’abitazione privo di sensi. Nonostante i soccorsi rapidi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

I soccorsi

I medici e i sanitari del 118 sono corsi sul luogo dell’incidente per soccorrere l’uomo, ma la situazione era già sfuggita di mano. Dopo aver constatato il decesso di Antonio Medda, sul posto sono arrivati anche i carabinieri di Gesutri e Furtei per effettuare gli opportuni rilievi. Le cause della caduta sono in fase di accertamento. Sul tavolo ci sarebbero diverse ipotesi: un piede appoggiato male, un malore improvviso o una scivolata.