Forte dei Marmi, morta di meningite la manager della moda Alla Verber

Durante la vacanza in Italia con la propria figlia, la famosa manager della moda Alla Verber è morta a causa di una meningite fulminante.

Una vera e propria tragedia per il mondo della moda.

A causa di una meningite fulminante, è morta la famosa manager Alla Verber. Famosa in tutto il mondo, la 61enne russa è scomparsa durante una vacanza insieme alla figlia a Forte dei Marmi, nella provincia toscana di Lucca. I primi sintomi della malattia sono stati riscontrati lunedì 5 agosto: febbre molto alta e forti emicranie. Inizialmente, la donna è stata ricoverata all’Ospedale Versilia. Il peggioramento del quadro clinico ha poi costretto il trasferimento all’Opa di Massa.

La lenta agonia della donna è durata soltanto due giorni: infatti, le condizioni di salute della manager sono peggiorate minuto dopo minuto, fino alla tragica morte. Le analisi portate avanti dall’azienda ospedaliera-universitaria Meyer di Firenze hanno confermato la causa del decesso. La donna è stata colpita da sepsi meningococcica e del sierotipo W, i quali hanno compromesso il funzionamento degli organi lungo tutto il corpo.

Tutti coloro che sono entrati in contatto con la Verber sono stati immediatamente contattati dai sanitari e stanno procedendo con l’assunzione della profilassi.

Chi era Alla Verber

“Madrina del lusso”, così veniva chiamata nella sua patria, la Russia. Alla Verber è deceduta a soli 61 anni. La donna era direttore moda dei grandi magazzini di Mosca, Tsum, e vicepresidente di Mercury Distribution. La Verber fu la principale responsabile dell’introduzione nell’Unione Sovietica dei più famosi marchi della moda europea, come Chanel, Prada e Gucci.

Tantissimi i messaggi di vicinanza alla famiglia della manager da parte di tutti i più grandi marchi di moda del mondo.