Getta una bottiglia di plastica in mare e pubblica il video sui social

"Con l’ambente e con la civiltà non si scherza. Un gesto squallido, tanto più se utilizzato per sbeffeggiare una cosa seria e delicata".

Un ragazzo (probabilmente in vacanza) a Punta Licosa, in provincia di Salerno, ha gettato una bottiglia di plastica nelle acque del mare.

Il gesto è stato immortalato in un video che il giovane ha pubblicato sui suoi profili social. Credendo di essere divertente, il ragazzo ha raccolto soltanto commenti di disprezzo e critiche. Purtroppo, inoltre, il suo comportamento non è passato inosservato di fronte alle istituzioni. A denunciare l’accaduto, infatti, è stato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli. Vediamo cosa rischia ora il ragazzo.

Getta una bottiglia di plastica in mare

Il gesto del giovane che ha gettato una bottiglia di plastica nel mare a Punta Licosa, in provincia di Salerno, non è piaciuto al consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli. Il ragazzo, infatti, aveva pubblicato il video sui social al grido: “La mia barca è plastic free”. Immediata la reazione del web, che si è scagliato contro il giovane. Il consigliere, per primo, scrive: “Con l’ambente e con la civiltà non si scherza.

Un gesto squallido, tanto più se utilizzato per sbeffeggiare una cosa seria e delicata come il plastic free”.

Cosa rischia il giovane?

Se il giovane pensava di essere divertente tenendo questo comportamento, ora dovrà ricredersi. Infatti, per lui potrebbe scattare una denuncia. Borrelli, infatti, prosegue dicendo: “Abbiamo provveduto immediatamente ad allertare il presidente del parco del Cilento, Tommaso Pellegrino, e le autorità locali per segnalare questo atto vergognoso. La Capitaneria di Porto avrebbe già individuato il responsabile: per lui scatterà una denuncia penale”.